Associazioni
Zampelli candidato alla presidenza del Conservatorio di Benevento. La soddisfazione delle Acli sannite

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella terna dei candidati alla presidenza del Conservatorio di Benevento entra anche il nome di Domenico Zampelli, membro dell’ufficio di presidenza, come ha stabilito il Consiglio Accademico che ha trasmesso i nominativi al ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, Francesco Profumo, al quale spetterà la nomina.
Una scelta per la quale le Acli sannite, con una nota inviata alla stampa, esprimono tutto il loro compiacimento.
“La decisione del Consiglio Accademico del Conservatorio – commenta Filiberto Parente, presidente provinciale Acli – rappresenta un importante riconoscimento nei confronti del mondo cattolico e del volontariato sannita per la promozione sociale nella nostra comunità, nel solco della giustizia sociale e legalità del quale Domenico Zampelli condivide l’azione sociale”.
“Abbiamo bisogno – aggiunge Parente – di figure non soltanto di alto profilo professionale ma anche e soprattutto morale”.
“Siamo convinti – si legge nella nota – che Zampelli saprà rappresentare un valore aggiunto rispetto alle competenze e potrà utilmente accompagnare la crescita dell’Istituto di alta formazione musicale, avviata dal presidente uscente Mottola, inserendola in un percorso di rigenerazione e rinnovato prestigio per l’intera provincia e il Mezzogiorno”.