Fortore
Sant’Agata de’ Goti: la media 2012 della raccolta differenziata al 61,87%

Ascolta la lettura dell'articolo
Si chiude con una media del 61,87% la raccolta differenziata di Sant’Agata de’Goti per l’anno 2012. Un dato straordinario che nel mese di dicembre ha toccato il tetto massimo del 83,10%.
Un segno forte del cambiamento attuato dall’Amministrazione Valentino sin dal suo insediamento (giugno 2009) quando il neo eletto governo cittadino ereditava una situazione catastroficamente ferma al 12%. Un triennio non facile ma che ha dato i suoi frutti.
“Un miglioramento della media annua di oltre il 50% è certamente sinonimo di significative modifiche al sistema di raccolta, ha sottolineato il sindaco Carmine Valentino. Sono stati premiati, ha dichiarato, lo sforzo e l’attenzione profusi da questa Amministrazione per un servizio di primaria importanza per la comunità.
Abbiamo messo in campo un’azione decisa, coinvolgendo e sensibilizzando la cittadinanza e garantendo un servizio spinto al porta a porta su tutto il territorio comunale.
Sono certo che con questo impegno e con la sempre maggiore sensibilità degli abitanti, oltre che con un servizio sempre più efficiente, si possa migliorare ancora raggiungendo risultati che sembravano impossibili solo 24 mesi fa”.