fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Comitato Locale di Salviamo il Paesaggio: il 7 gennaio l’incontro costituente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il 7 gennaio, alle 17,00, all’Info Point della Provincia di Benevento – nell’area del Terminal Autobus extraurbani – è fissato l’incontro costituente del comitato Locale di Salviamo il Paesaggio.

All’ordine del giorno l’elezione del referente provinciale, del responsabile della comunicazione, del responsabile proposta di legge di iniziativa popolare ed altre proposte.

“Intanto – ha scritto in una nota diffusa alla stampa Erasmo Timoteo, incaricato del comitato – con il 31 dicembre è scaduto l’ultimo periodo utile (proroga di due mesi) per i Comuni a compilare la scheda, inviata loro attraverso la posta elettronica certificata, per il censimento in grado di mettere in luce quante abitazioni e quanti edifici produttivi sono già costruiti, ma attualmente non utilizzati, vuoti, sfitti”.

“Da parte del Coordinamento Nazione – si legge nella nota – c’è l’intenzione, ad inizio Gennaio, di comunicare a tutti i Comuni che ancora non hanno risposto alle nostre richieste di censimento che la campagna è ora permanente e che pertanto restiamo in attesa delle loro risposte”.

“Essendo – prosegue Timoteo – ormai scattata la fase elettorale, sempre parte del Coordinamento Nazione, nei prossimi giorni, sarà elaborato un documento che caratterizzi le nostre richieste ai candidati, sui nostri temi essenziali e sul sostegno al DDL Catania, con le ulteriori nostre proposte emendative. Naturalmente dovremo “imporre” il tema “stop al consumo di suolo” in campagna elettorale”.

“In Campania – spiega l’incaricato del comitato – continua l’opposizione al Disegno di Legge approvato dalla Giunta Regionale che assegna surrettiziamente alla Regione il compito della tutela del paesaggio mentre in realtà sarebbe di prerogativa unicamente dello Stato come recita l’art. 117 della Costituzione. Ricordando che una apposita Proposta di Legge Popolare è comunque in avanzata fase di definizione”.

“Infine – conclude la nota – si preannunciano iniziative locali di denuncia di episodi di aggressione del territorio come la volontà dell’Amministrazione Comunale di Benevento di consentire la costruzione di 460 alloggi in C/da S. Clementina”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

Slow Food Valle Caudina​ a congresso: conferma di Ciardiello e focus sui prodotti del territorio

redazione 3 mesi fa

Palazzo Mosti rinnova Commissione Edilizia e Commissione Locale per il Paesaggio: si cercano esperti

redazione 7 mesi fa

Cereali tradizionali, agroecologia e pane slow: torna l’appuntamento con Sementia

redazione 7 mesi fa

Le eccellenze della Valle Caudina protagoniste al Salone del Gusto di Torino

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content