fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Consiglio comunale. Ultima seduta dell’anno con la protesta degli interinali: “Voi parlate di luminarie e noi moriamo di fame”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con lo sfogo degli ex interinali dell’Asia, tutti disoccupati e con famiglie a carico. Si chiude così l’ultima seduta dell’anno a Palazzo Mosti.

Dopo che l’aula aveva discusso di variazioni al bilancio, con la maggioranza e la minoranza in perenne contrapposizione, loro hanno chiesto la parola. Intanto il consiglio aveva già licenziato i due punti all’ordine del giorno.

Il primo riguardante lo spostamento di alcune somme inserite in bilancio per alcuni interventi e dirottate su altri. Su uno in particolare si è concentrata l’attenzione e le critiche dell’opposizione. I 50mila euro stanziati per le luminarie di Natale e pagate con il fondo di riserva incrementato dallo 0,30 allo 0,45%.

“Una delibera fatta senza soldi creando un debito a cui adesso si vuole mettere una pezza” denunciano tutti i gruppi di minoranza.

La questione luminarie occupa quasi tutte le due ore circa di seduta. Con Nardone di Sud Innovazione e legalità che dice “Si poteva fare altro con 50mila euro magari coinvolgere le scuole, usare luminarie a led” e Pasquariello di Tèl che parla di uno “strano utilizzo del fondo di riserva”.

Poi, al momento della votazione, tutta la minoranza, come ormai si ripete da diverso tempo, abbandona l’aula ma la delibera passa con 17 voti e la replica dell’assessore alle attività produttive De Luca che commenta “Fanno solo populismo e demagogia”.

Passa anche il secondo punto all’ordine del giorno. Approvazione del progetto di urbanizzazione a Contrada Roseto secondo lotto. Quasi 5 milioni di euro per un intervento indispensabile allo sviluppo della città secondo le parole dell’assessore ai lavori pubblici, Pietro Iadanza.

E dopo la sua relazione il sì dell’aula: 16 favorevoli, tutti della maggioranza, e 7 astenuti, l’opposizione.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Foiano di Val Fortore, opposizione contro maggioranza su accesso agli atti e approvazione bilancio

redazione 2 settimane fa

Benevento, il Consiglio comunale ha approvato il Rendiconto di Bilancio 2024

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Benevento, il Comune lavora al Bilancio POP: modello partecipativo e trasparente per migliorare dialogo con cittadini

redazione 2 mesi fa

Benevento, via libera del Consiglio all’atto di indirizzo per l’affidamento del servizio di riscossione

Dall'autore

redazione 1 ora fa

La salsiccia rossa di Castelpoto, Franco Pepe a Pietrelcina, Barrio Fest: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 23 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 1 ora fa

La salsiccia rossa di Castelpoto, Franco Pepe a Pietrelcina, Barrio Fest: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 1 giorno fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 2 giorni fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content