POLITICA
Situazione lavoratori Despar: Ambrosone chiede l’intervento dell’amministrazione comunale

Ascolta la lettura dell'articolo
Luigi Ambrosone, Segretario Cittadino Udeur e Vice presidente Commissione Attività Produttive ha inviato la seguente nota stampa per accendere l’attenzione dell’amministrazione comunale sulla situazione dei lavoratori della Despar Calabria da alcuni mesi senza stipendio.
“La difficile situazione venutasi a creare per i dipendenti della Despar Calabria, senza stipendio dal mese di ottobre, impone una immediata presa di posizione da parte dell’amministrazione comunale di Benevento che appare del tutto indifferente rispetto alle difficoltà e la totale confusione commerciale presso il centro commerciale I Sanniti.
Dopo meno di un anno la società subentrata ad Ipercoop interrompe l’attività commerciale, sembrerebbe abbia ceduto al marchio Crai, senza corrispondere le retribuzioni di ottobre e novembre e TFR. Non si giustifica la totale assenza dell’amministrazione comunale rispetto a simili situazioni senza la minima vicinanza e supporto ai lavoratori.
A tal proposito l’invito al Sindaco Fausto Pepe e all’assessore alle attività produttive Nicola De Luca di convocare un tavolo istituzionale, ad horas, con la proprietà Despar Calabria, sindacati e associazioni di categoria finalizzato ai relativi chiarimenti e adempimenti contrattuali per i dipendenti, alle dovute assicurazioni commerciali rispetto alla continua alternanza di nuove società, con contestuale tutela e salvaguardia dei livelli occupazionali e retributivi dei dipendenti.”