fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Telese Terme: poliambulatorio di via Massarelli, il Comune rilascia all’Asl il permesso per i lavori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Rilasciato dall’Ufficio Tecnico del Comune di Telese Terme il permesso di costruire a Michele Rossi, Direttore Generale dell’ASL BN1, per i lavori di ristrutturazione del Poliambulatorio in via Massarelli della cittadina termale.

Il progetto prevede una nuova distribuzione interna per piani funzionali autonomi con opere di adeguamento statico per rendere la struttura sicura e rispettosa delle norme antisismiche.

In particolare il piano rialzato sarà destinato all’accoglienza dell’utenza (reception e bar) e all’Ufficio Relazioni con il pubblico. Gli ambulatori al piano terra saranno destinati alle attività specialistiche di oculistica, chirurgia, geriatria, otorinolaringoiatria, pediatria e altre specialità che la Direzione Sanitaria potrebbe ritenere utili.

Il primo piano sarà destinato all’attività socio-sanitaria e all’amministrazione e direzione della struttura. Il secondo piano sarà invece destinato alle attività amministrative distrettuali, alle attività di medicina legale e prevenzione collettiva ed ai relativi uffici.

All’intervento di ristrutturazione si procederà in via preliminare mediante l’esecuzione delle opere strutturali. Saranno realizzati poi una nuova pavimentazione e rivestimenti nei luoghi di lavoro.

Sono previsti inoltre lavori di completamento dell’intonaco interno e nuovi impianti elettrici, telefonici e di riscaldamento e idrici-sanitari. Infine anche la facciata esterna sarà ripristinata con nuovo intonaco, ove occorrente, e con una nuova tinteggiatura.

“Vi è stata – aggiunge l’assessore Giovanni Liverini – la massima tempestività nella istruttoria e nella concessione del permesso di costruire del progetto definitivo di ristrutturazione del poliambulatorio di via Massarelli, presentato dall’ASL BN1 in data 16 novembre 2012. Si auspica, adesso, che il direttore generale dell’ASL proceda all’espletamento delle ulteriori fasi procedurali per far sì che i lavori di adeguamento e messa in sicurezza della struttura possano iniziare quanto prima, restituendo all’utenza e agli operatori sanitari un edificio moderno e pienamente funzionale per le diversificate attività poliambulatoriali in esso previste”.

“Sono fiducioso – spiega il sindaco Pasquale Carofano – che i lavori di ristrutturazione saranno eseguiti nel più breve tempo possibile, per limitare al massimo i disagi dei cittadini e degli operatori sanitari. Stiamo lavorando, insieme all’Assessore Liverini, già da tempo per trovare un eventuale soluzione per l’allocazione del poliambulatorio in una struttura di Telese durante la fase dei lavori, per evitare un temporaneo trasferimento in altra sede.

Sento pertanto – conclude il primo cittadino – di poter dire che il Poliambulatorio resterà a Telese e rassicurare i cittadini al riguardo, spesso informati con notizie superficiali e fuorvianti”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Telese, sorpreso nella notte a rubare gasolio da escavatore in cantiere ferroviario: arrestato

redazione 6 giorni fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

redazione 1 settimana fa

Rapinarono commerciante: revocato obbligo di dimora per il 18enne di Telese

redazione 2 settimane fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

Il Vice Presidente dell’Associazione Guerra di Liberazione di Arpaise a Benevento alla Cerimonia della Festa dei Cavalieri

redazione 3 ore fa

Sant’Agata de’ Goti: Giovanni Maddaloni aderisce alla Lega

redazione 3 ore fa

Coesione e primo maggio, Barone (Lega): “Pronti a rilanciare il Sud con la Zes unica”

redazione 11 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

Primo piano

redazione 11 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 12 ore fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

redazione 12 ore fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content