Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Sant’Agata dei Goti ha aderito alla Settimana del benessere psicologico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Ordine degli Psicologi ha organizzato quest’anno la terza edizione della “Settimana per il benessere psicologico in Campania”. Durante questa settimana dal 19 al 24 novembre, ci saranno più di 300 conferenze di argomento psicologico aperte ai cittadini. L’iniziativa “Città Amiche del Benessere Psicologico” è organizzata in collaborazione con ANCI Campania e la Federazione delle Autonomie Locali. Straordinaria, anche quest’anno è stata l’adesione dei Sindaci. In circa 200 città della Campania i cittadini, le Amministrazioni e gli psicologi, si prendono uno spazio per pensare al benessere psicologico.

Tra i comuni sanniti che proporranno conferenze sul tema non poteva mancare Sant’Agata de’ Goti dove, lunedì 19 novembre alle ore 9.30, presso la sala ex cinema Italia ha avuto luogo il convegno “tutti a scuola di benessere psicologico”. “Un’iniziativa, ha dichiarato il Sindaco di Sant’Agata de’ Goti, Carmine Valentino, che con l’Assessore Luciano Iannotta ha portato i suoi saluti agli ospiti del convegno santagatese, che per il terzo anno accogliamo con favore data la sensibilità di questa Amministrazione verso tematiche che riguardano i giovani, il diritto alla salute e la prevenzione, attraverso una corretta informazione ai cittadini. Tanti sono i progetti che portiamo avanti per garantire e diffondere la cultura della tutela della salute ma anche per creare un supporto concreto a tutela delle fasce più deboli e più a rischio della popolazione”.

La settimana del benessere psicologico sollecita la discussione su importanti temi sociali nell’ottica della diffusione di una cultura psicologica che sia di reale supporto all’utenza con l’ausilio di professionisti capaci di creare uno stato di benessere fisico, psichico e sociale. Una condizione oggi necessaria per garantirsi una vita sana e libera da stress; l’aiuto psicologico è un supporto anche e soprattutto per chi, in assenza di malattie, subisce la pressione quotidiana del lavoro, delle dinamiche familiari e delle problematiche di una vita frenetica che porta ad un crollo emotivo che può essere causa di danni seri e permanenti.

Al convegno di lunedì 19 novembre hanno preso parte Carmine Valentino, Sindaco della città che, accompagnato dall’assessore Luciano Iannotta, ha portato i saluti dell’Amministrazione comunale, Alessandro Cavalluzzo, Dirigente scolastico 1° I.C.A. Oriani, Rosa Bassi Responsabile UOCMI ASL BN Distretto Sanitario Montesarchio, Raffaele Felaco Presidente Ordine Psicologi. Moderatrice dell’incontro Maria Di Carlo, dirigente psicologa del distretto sanitario di Sant’Agata de’ Goti – Montesarchio. Hanno relazionato sul tema Mariagrazia Franco e Roberta Ghiaccio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Nasce il Comitato civico “Idea Sant’Agata” a sostegno dell’Amministrazione Piccoli

redazione 2 settimane fa

Sant’Agata de’ Goti, nominata la giunta: tre donne nell’esecutivo Piccoli. Ciervo sarà vice sindaco

redazione 3 settimane fa

Sant’Agata de’ Goti, ‘Radici e Futuro’: ‘Mentre i cittadini votavano, la Giunta decretava 2,6 milioni di euro di debiti’

redazione 1 mese fa

Il vino sannita incanta la star Stanley Tucci: la Falanghina Mustilli di Sant’Agata de’ Goti protagonista della serie in onda su Disney+

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 6 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 8 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 8 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

Primo piano

redazione 5 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 6 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 11 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 13 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content