POLITICA
Mastella: sia chiaro ai nostri interlocutori, senza di noi non si vince

Ascolta la lettura dell'articolo
Il segretario nazionale dei Popolari per il Sud Clemente Mastella questa mattina ha incontrato i vertici del partito nella sede di piazza Bissolati. “Per adesso – ha spiegato Mastella – l’unica certezza è che a Benevento sosterremo un candidato sindaco di assoluto spessore. Chi sarà ad esprimerlo non importa, In un momento come questo di grande confusione per la politica italiana, a Benevento si avverte, forte, la necessità di trovare una valida alternativa ad un centrosinistra sempre più allo sbando a cui fa da contraltare un centrodestra dilaniato dai contrasti interni.
Questo stato di cose sta disorientando i cittadini, la situazione è drammatica: abbiamo il dovere di avviare delle consultazioni con le forze politiche e sociali per comprendere quali siamo le priorità da affrontare in modo da elaborare una proposta concreta per la comunità. Pur di riuscire a garantire alla città di Benevento una nuova opportunità siamo pronti a dimenticare anche contrasti del passato e torti subiti, nell’esclusivo interesse della collettività. Ma deve esser chiaro ai nostri interlocutori che senza di noi non si vince. Da questo punto di vista non siamo più disposti a scendere a compromessi. Senza il pieno riconoscimento politico non c’è base per alcun accordo. Questo vale per tutti”.
Dalla riunione è emersa la volontà di intavolare intese programmatiche con tutte le forze politiche della coalizione. I Popolari per il Sud intendono misurarsi sui contenuti e sui programmi e confrontarsi anche con la società civile, le associazioni, i sindacati, le categorie lavorative in difficoltà, i comitati di quartiere, il tutto finalizzato alla creazione di creare gruppi di lavoro per la stesura del programma elettorale invusta delle amministrative di primavera.