fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Conservatorio “N. Sala”: il 6 e 7 novembre masterclass su canto e logopedia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Martedì 6 e mercoledì 7 novembre nuovo appuntamento con le masterclass formative del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento.

Questa volta la masterclass si concentrerà sul canto e la logopedia. Curato dal M° Chiara Chialli, docente della classe di canto del conservatorio sannita, la masterclass vedrà l’intervento della Dott.ssa Tommasina Pontillo, logopedista specialista in Vocologia Artistica presso l’Università di Medicina e Chirurgia di Bologna.

Durante la masterclass si tratterà il tema della fisiologia e igiene vocale, della respirazione e la proiezione del suono e il rapporto tra voce parlata e voce cantata.

La necessità del cantante di allenare le parti del corpo coinvolte nella voce artistica è, ancora oggi, un tema poco trattato e questo seminario di studi ha l’intento di dare consapevolezza perché sia possibile riconoscere e individuare le necessità dell’organo della voce e della vocalità. Inoltre la masterclass è rivolta non solo ai cantanti di ogni genere musicale, ma anche ad attori, giornalisti, insegnanti e quanti vogliano approfondire il tema trattato.

Gli incontri si terranno presso la Sala “Benedetto Bonazzi” dell’istituzione sannita con i seguenti orari: martedì 6 novembre ore 12,00 – 14,00 e 15,00 – 17,00; mercoledì 7 novembre ore 10,30 – 12,30 e 13,30 – 15,30.

A conclusione del seminario di studi, alle ore 17,00 e sempre presso la Sala Bonazzi, seguirà un concerto conclusivo degli allievi della classe di canto del M° Chialli accompagnati al pianoforte dal M° Rossella Vendemia.

La masterclass, gratuita per gli studenti iscritti ai Corsi Ordinari, ai Corsi di Laurea Triennale e ai Bienni Specialistici del Conservatorio “Nicola Sala”, può essere frequentata anche da esterni in qualità di allievi effetti con una quota di iscrizione di € 50,00 da versare al Conservatorio attraverso bollettino di conto corrente postale.

È possibile scaricare il modulo di iscrizione dal sito del Conservatorio, oppure ritirarlo presso la Segreteria Didattica e riconsegnarlo, compilato in ogni sua parte, ai seguenti indirizzi: a.cervone@conservatorionicolasala.eu, infostudenti@conservatorionicolasala.eu. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria Didattica.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 giorni fa

Conservatorio, il direttore Ilario: “Piena fiducia nella giustizia amministrativa”

Alberto Tranfa 3 mesi fa

Alloggi studenti, mensa, aule e teatro: l’hotel “Il Molino” rivive con il progetto Campus del Conservatorio

redazione 5 mesi fa

“Transizione possibile”: masterclass in Officine Sostenibili con esperti nazionali e internazionali

redazione 5 mesi fa

Al Sigep di Rimini la masterclass del pizzaiolo sannita Alvaro Cocchiarella (In Italy), selezionato da Italforni e Waico Group

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 11 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 11 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 24 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content