Pallavolo
Vittoria dell’Accademia Volley contro il Centro Ester

Ascolta la lettura dell'articolo
La partita che da sempre ha il sapore del derby tra Centro Ester e Accademia finisce per arridere alla formazione allenata da Vittorio Ruscello.
3 a 2 e parziali di 20-25, 25-19, 25-13, 25-27 e 15-5, il risultato finale che ha visto le partenopee approcciarsi all’incontro con maggior determinazione, approfittando di qualche errore di troppo da parte sannita, fino alla conquista del primo set senza affanno.
Al cambio campo la musica pare immutata con il Centro Ester a menare la danza e l’Accademia a faticare nella ricerca dei meccanismi di gioco.
Al secondo tempo tecnico, si qua una continua rincorsa alle ospiti, mister Ruscello dà la carica alle sue ragazze e l’effetto immediato è una volata in solitudine fino al 25-19.
Di rincorsa il terzo set è tutto di marca Accademia che ritrova gioco e dà spettacolo con Rosa Principe (top scorer con 28 punti) che guida la carica per demolire le avversarie con un inequivocabile 25-13.
Il quarto set potrebbe regalare il bottino pieno alle padrone di casa che non riescono prendere vantaggio se non solo sul finale. Dal 23 a 20, l’Accademia si fa rimontare fino a giocarsi due match ball sul 24-22.
Il Centro Ester recupera e nel finale mozzafiato trova il set ball e vince 27-25.
Il quinto set è segnato dalla rabbia dell’Accademia che gioca un set perfetto, per dimostrare la propria superiorità.
Il 15 a 5 è il risultato della grinta che le beneventane mettono in campo, anche se a sprazzi, perché al fischio d’inizio le partenopee non hanno avuto avversarie, per poi trovarsi di fronte la vera Accademia.
Sabato prossimo Principe e compagne renderanno visita al Portici che proprio ieri ha conquistato la prima vittoria.