Generica
Iadanza presidente delle “Città del Vino”. Gli auguri di Gennaro Masiello

Ascolta la lettura dell'articolo
Il presidente della Camera di commercio di Benevento, Gennaro Masiello, esprime soddisfazione per l’elezione di Pietro Iadanza a presidente delle “Città del Vino”.
“E’ motivo di grande soddisfazione almeno per due ordini di motivi – spiega Masiello -. Il primo perché egli rappresenterà il nostro territorio che, per superficie vitata e per le eccellenze vitivinicole esistenti, può ritenersi la cantina della Campania; il secondo perché il dott. Pietro Iadanza, già assessore alle attività produttive della città capoluogo, ha maturato una consolidata esperienza che gli deriva dalla frequentazione e dalla condivisione con le problematiche del sistema economico e soprattutto con il comparto enogastronomico, volano di sviluppo delle nostre realtà”.
“Sono certo – aggiunge – che Pietro Iadanza, da neo presidente delle “Città del Vino”, saprà sostenere ed incoraggiare l’azione di messa in rete e a sistema delle varie vocazioni vitivinicole territoriali italiane, offrendo ulteriori impulsi e slanci verso la valorizzazione e la promozione di un così importante patrimonio che affonda le radici nei saperi dei nostri coltivatori e dei nostri imprenditori”.
“A nome mio personale e dell’Ente camerale sannita, – conclude Masiello – formulo al nuovo presidente nazionale dell’Associazione “Città del Vino” e al suo direttivo l’augurio di un proficuo impegno a individuare e a promuovere la produzione vitivinicola, valore aggiunto e cifra identificativa del territorio, quale carta da giocare per lo sviluppo delle aree rurali”.