Calcio
Primo allenamento del nuovo staff tecnico. Mister Ugolotti: “Benevento rosa costruita per vincere”
Ascolta la lettura dell'articolo
Primo allenamento in giallorosso per il nuovo mister del Benevento Calcio Guido Ugolotti. Dopo la seduta con la squadra il tecnico toscano ha incontrato la stampa sannita. “Ho accettato senza riserva la chiamata del Benevento – ha dichiarato l’allenatore – perché oggi nel calcio di Prima Divisione la società campana rappresenta il top”.
Positivo, anche, il primo impatto con la rosa: “Ho trovato un gruppo ansioso di ricominciare e disponibile”. Idee chiarissime quelle di Ugolotti. “Il campionato è ancora lungo e sono solo quattro le lunghezze che ci separano dalla vetta. Nel girone non ho visto nessuna squadra “ammazza” campionato, quindi la prima piazza resta ancora il nostro obiettivo”.
Dal punto di vista tattico, almeno per queste prime partite, non ci sarà nessuna rivoluzione, spiega il mister. “La squadra è stata costruita pensando ad un’idea di gioco ed è impossibile per chi subentra imporre da subito idee differenti. Fino ad ora il possesso palla prolungato era la caratteristica principale della squadra – ha commentato il tecnico – una visione del gioco che non corrisponde esattamente con la mia”.
Della precedente gestione targata Imbriani-Martinez, quello che sicuramente Ugolotti cercherà di cambiare è la mentalità dei singoli. Aggressività e cattiveria agonistica saranno le nuove parole chiave al “Ciro Vigorito”.
Intanto si avvicina già il primo impegno ufficiale per il nuovo tecnico. Domani sera, infatti, gli stregoni saranno impegnati in terra irpina contro i lupi biancoverdi in Coppa Italia. Esordire in un derby, anche se di coppa, è un banco di prova importante per la nuova gestione.
La conferenza stampa è stata anche l’occasione per la dirigenza di chiarire alcuni aspetti legati al rifiuto, di Gigi Simonelli, di tornare sulla panchina giallorossa. “Simonelli non ha rifiutato l’incarico – ha spiegato il dg Antonio Loschiavo –. La società ha preferito scegliere una persona che si adattasse meglio al progetto societario”.