fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Punta il fucile con un colpo in canna verso i due figli e li caccia via di casa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I Carabinieri della stazione di Pontelandolfo hanno tratto in arresto M. A., 67enne pensionato del luogo, per violenza privata aggravata e detenzione illegali di armi e munizioni. Questa mattina i militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio, sono stati allertati dalla centrale operativa della Compagnia di Cerreto Sannita, per una lite familiare alla contrada Piana di Lanna.

A chiamare le forze dell’ordine M. V. 30enne e sua sorella M. D. 37enne, entrambi studenti. Ancora in un evidente stato di agitazione, hanno riferito che, dopo un’ennesima discussione con il  padre, l’uomo era andato in escandescenza e dopo aver imbracciato un fucile artigianale, con il colpo in canna, lo aveva puntava verso i figli, minacciandoli che se non avessero lasciato immediatamente la casa, li avrebbe uccisi. Usciti velocemente dall’abitazione, i due si sono nascosti in giardino.

L’uomo, che nel frattempo si era allontanato da casa, è stato intercettato e bloccato poco dopo dai Carabinieri. A seguito della perquisizione personale e dell’abitazione è stato ritrovato, sopra l’armadio posto nella camera da letto, il fucile monocanna di costruzione artigianale ancora con la cartuccia inserita, utilizzato per minacciare i figli ed un altro calibro 12, senza marca e matricola, con una seconda cartuccia, oltre che sei coltelli a punta aventi una lunghezza tra i 10 e 30 cm. Il tutto illegalmente detenuto.

L’uomo era già noto alle forze dell’ordine, in quanto in passato aveva avuto analoghi comportamenti minacciosi nei confronti della moglie e dei figli che più volte erano stati invitati a lasciare l’abitazione poiché non più graditi, a seguito di una presunta relazione sentimentale con cittadina straniera.

Al termine delle formalità di rito è stato tratto in arresto e tradotto presso la casa circondariale di Benevento mentre le armi e le munizioni sottoposte a sequestro.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

Giammarco Feleppa 10 ore fa

“L’ADHD non va in vacanza”: a Benevento motori accesi per l’inclusione

redazione 11 ore fa

Parco De Mita, Alternativa per Benevento: “Amministrazione garantisca accessibilità e libera fruizione”

redazione 12 ore fa

Pietrelcina, Scocca attacca: “Il Comune sembra un’agenzia immobiliare, ora si vende anche l’ex ‘Zi Cosimos’”

redazione 12 ore fa

Sannio, sabato con sole. Piogge domenica pomeriggio

Primo piano

Giammarco Feleppa 10 ore fa

“L’ADHD non va in vacanza”: a Benevento motori accesi per l’inclusione

redazione 12 ore fa

Sannio, sabato con sole. Piogge domenica pomeriggio

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Scuola Pacevecchia: affidati i lavori per le nuove pavimentazioni dopo le polemiche sui cattivi odori

Giammarco Feleppa 15 ore fa

Ambiente, efficienza e innovazione: in attesa del depuratore cittadino, ecco quello smart di Cretarossa a servizio di 800 abitanti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.