CRONACA
San Giorgio del Sannio: posta mai consegnata ritrovata in un terreno incolto

Ascolta la lettura dell'articolo
La terza sezione della Squadra Mobile della Questura di Benevento, a seguito di indagini sulla mancata consegna di corrispondenza in diversi comuni della Valle Telesina e zone limitrofe, ha ritrovato in un terreno abbandonato del comune di San Giorgio del Sannio, oltre duemila missive postali, tra le quali lettere di istituti di credito, bollette, raccomandate, riviste ed altro, racchiuse in tre sacchi postali.
La corrispondenza era stata occultata al fine di essere, in parte, riutilizzata per carpire informazioni sui dati personali degli utenti; in parte, invece, per essere eliminata bruciandola, in modo da “alleggerire” il lavoro di consegna da parte di qualche postino “poco diligente”.
Infatti, parte è stata trovata parzialmente bruciata mentre un’altra si trovava ben nascosta tra la vegetazione del terreno incolto. La corrispondenza -che riguarda in particolare gli anni 2011 e 2012 – dopo gli accertamenti del caso, sarà restituita attraverso le Poste Italiane e su autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria, ai legittimi destinatari.