POLITICA
Comunità Montana del Taburno. Luisa Fusco: “Regolarizzare spettanze ai lavoratori”

Ascolta la lettura dell'articolo
La coordinatrice Valle Vitulanense di ”Grande Sud”, Luisa Maria Fusco interviene in merito al mancato pagamento degli stipendi del personale della Comunità Montana del Taburno.
“Esprimo riconoscenza – dichiara- a tutte le sigle sindacali che negli anni hanno sempre tutelato e sostenuto i diritti e doveri dei lavoratori della suddetta Comunità. La situazione incresciosa ed imbarazzante, del mancato pagamento delle spettanze, purtroppo, si trascina da anni.
Ritengo che,- aggiunge – nel pieno rispetto della dignità, di essere umano nonché di lavoratore dipendente, non dovrebbe mai succedere che i dipendenti si debbano ritrovare a rivendicare o meglio mendicare un diritto, ed ancora più assurdo, costretti a chiedere delucidazioni in merito a “dove sono stati impegnati i fondi elargiti dalla Regione Campania a favore delle Comunità Montane.
Ricordo che la Comunità Montana del Taburno è un Ente locale dotato di personalità giuridica e di un proprio Statuto, che ne disciplina organizzazione e funzionamento, il suo compito è promuovere ed innovare lo sviluppo economico, incentivare le idee, diffondere cultura, favorire sinergie economiche individuare nuovi paradigmi di crescita economica, contribuendo alla risoluzione delle problematiche legate al mancato sviluppo del territorio.
Questi dipendenti, – chiede infine la Fusco- gente onesta che vive con lo stipendio, deve ancora vivere nell’attesa, di un domani migliore, con l’angoscia continua, ed il dubbio di poter dare da mangiare ai proprio figli? Oppure finalmente, ci si decide a regolarizzare definitivamente nel tempo le spettanze che tocca ad ogni lavoratore come da contratto di lavoro?”.