Valle Caudina
Columbus Day: un servizio sulla FOX 45 tv annuncia l’arrivo del sindaco di Montesarchio a Baltimora

Ascolta la lettura dell'articolo
Un ampio servizio sulla tv americana FOX 45 nello Stato del Maryland ha annunciato oggi l’arrivo del sindaco di Montesarchio, Antonio Izzo, a Baltimora, dove domenica prossima sarà il “Grand Marshal” insieme al primo cittadino della città, in occasione della Parata del “Columbus Day”.
Quella di Baltimora è infatti la più antica festa italoamericana che si organizza negli Stati Uniti in onore di Cristoforo Colombo, prima ancora di quella che si celebra ogni anno a New York.
Izzo sarà la prima autorità italiana a partecipare alla Parata di Baltimora che si snoderà per le vie principali della città passando per il monumento dedicato a Cristoforo Colombo e quindi terminare la sfilata nella Piccola Italia, dove la comunità campana è la più rappresentata tra gli emigrati italiani.
“Sono lusingato e al tempo stesso emozionato – commenta Izzo – dell’attenzione che sto ricevendo dalle autorità statunitensi e, in particolare, dal Console Generale Italiano a Baltimora, Francesco Legaluppi.
Mi auguro che anche con gli amici dello Stato del Maryland e con lo staff del Sindaco di Baltimora si possano avviare degli scambi culturali e turistici con la nostra città”.
Il sindaco di Montesarchio farà rientro a New York domenica sera, per partecipare lunedì mattina alla Parata sulla Quinta Strada insieme ai rappresentanti del Governo italiano e delle Regioni che hanno aderito all’ invito della Columbus Citinzens Fondation.