CRONACA
Aggressione in via Roma. Arrestato incensurato 21enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Arrestato nella serata di ieri il presunto responsabile dell’aggressione a Sant’Agata de’ Goti ai danni del 35enne Pasquale Ascierto. Si tratta del 21enne Serhiy Didukh, barista incensurato del posto.
Il giovane è accusato di lesioni gravissime ed è stato sottoposto agli arresti domiciliari in seguito ad un provvedimento cautelare emesso dal GIP del Tribunale di Benevento dopo una specifica richiesta formulata dal Pm.
L’aggressione risale alla notte del 15 settembre, quando un cittadino, nel transitare in via Roma, trovò la vittima sanguinante riversa su una panchina. Dopo la richiesta d’intervento da parte dei sanitari del 118, il giovane fu trasportato prima all’Ospedale Sant’Alfonso Maria de’ Liguori della cittadina caudina e poi al “Rummo” di Benevento.
In quell’occasione furono gli stessi sanitari ad allertare i carabinieri su una possibile aggressione ricevuta. Dopo una minuziosa attività d’indagine, i militari dell’Arma hanno interrogato i testimoni e visionato i filmati delle telecamere installate in zona: è stata ricostruita così la dinamica degli eventi ed accertato che tra i due giovani era nata una discussione, inizialmente sedata da altri coetanei.
Secondo il lavoro effettuato dai carabinieri, però, verso le 4 del mattino il 21enne presunto aggressore avrebbe approfittato delle strade pressoché deserte e avrebbe colpito Ascierto abbandonandolo sulla panchina. Sono in corso ora le indagini delle forze dell’ordine per accertare i motivi, l’eventuale utilizzo di un’arma e la presenza di complici.