Provincia di Benevento
Nucleo di Valutazione, compenso da 27mila euro all’anno per i due membri esterni

Ascolta la lettura dell'articolo
Guadagneranno 13.500 euro all’anno per il supporto dell’amministrazione provinciale nell’attività di pianificazione, di controllo, di gestione e di valutazione del raggiungimento degli obiettivi. Sarà questo il compenso lordo annuo per ciascuno dei due membri esterni del Nucleo di Valutazione della Provincia di Benevento. A deciderlo è stata la delibera di giunta n.236 del 13 settembre 2012. La spesa troverà finanziamento nel Bilancio dell’Ente sul capitolo 1471 per competenze e sul capitolo 1400 per contributi.
L’organismo di pianificazione, controllo e valutazione era stato nominato l’8 agosto scorso. Il presidente Aniello Cimitile aveva riconfermato i componenti uscenti Giuseppe Zollo e Claudio Uccelletti, segretario generale della Provincia, e aveva sostituito Michele Abbate, scomparso nel mese di luglio all’età di 78 anni, con l’avvocato napoletano Mario Verrusio.
Il precedente incarico – spiegava il decreto di nomina – era infatti scaduto il 10 marzo scorso, ma non era stato possibile provvedere al rinnovo dell’organismo a causa delle condizioni di salute di Abbate, successivamente deceduto. I tre professionisti saranno ora in carica tre anni e – come sottolineava il decreto di nomina – sono stati scelti perché in possesso di ampie, articolate e qualificate esperienze nel settore della Pubblica Amministrazione, con particolare riguardo anche a processi di valutazione.
Ai tre nominati spetterà ora l’individuazione di un componente a cui affidare le funzioni di coordinatore del Nucleo.
(Giam.Fel)