CRONACA
Detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Arrestato 25enne beneventano

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ stato trovato in possesso di oltre 12 grammi di cocaina, di un bilancino di precisione ed un buon quantitativo di sostanza da taglio. Oltre ad un libro mastro su cui erano annotati nomi e cifre dei clienti.
Per questo è finito in manette nella serata di ieri nel corso di una perquisizione domiciliare U.O., 25 anni di Benevento. Il giovane dovrà rispondere del reato di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è stata condotta dal personale della Squadra Mobile della Questura di Benevento.
Il 25enne è stato associato alla Casa Circondariale di Benevento, su disposizione del P.M. di turno Dott.ssa Patrizia Rosa. Sempre nell’ambito della lotta allo spaccio di stupefacenti, sono stati eseguiti inoltre tre arresti in esecuzione di altrettante ordinanze di custodia cautelare nei confronti di:
– Luigi Sacco, 63 anni di Melizzano, appartenente al clan dei solopachesi, arrestato in esecuzione dell’ ordine di carcerazione nr. SIEP 240/2012 emesso dalla Corte di Appello presso la Procura Generale della Repubblica di Napoli il 13 settembre scorso. L’uomo, riconosciuto colpevole di rapina ed estorsione, dovrà scontare la pena di un anno, sette mesi e ventuno giorni di reclusione. A questo si aggiungono il pagamento di 800 euro di multa, nonché l’interdizione dai pubblici uffici per cinque anni;
– Antonio Maiello, 62 anni, tratto in arresto in esecuzione dell’ordine di carcerazione nr. SIEP 239/2012 emesso dalla Corte di Appello presso la Procura Generale della Repubblica di Napoli lo scorso 13 settembre. L’uomo, più volte oggetto di indagini da parte della Questura, è stato riconosciuto colpevole di spaccio di stupefacenti (commesso in Benevento, Solopaca e Frasso Telesino) e dovrà espiare la pena di sette anni di reclusione, oltre al pagamento di 40mila euro di multa e all’interdizione perpetua dai pubblici Uffici;
– Gennaro Lepore, beneventano di 48 anni, arrestato in esecuzione dell’ordine di sospensione della detenzione domiciliare e conseguente carcerazione nr. SIEP 104/2012 emesso dall’Ufficio esecuzioni Penali presso la Procura della Repubblica di Benevento il 19 settembre scorso. Il 48enne, già sottoposto alla detenzione domiciliare, in quanto riconosciuto colpevole di furto e ricettazione commessi a Benevento il 13 e il 19 luglio 2011, nel corso di controlli effettuati da personale di Polizia non è stato trovato nell’abitazione, per cui il Magistrato di Sorveglianza presso il Tribunale di Avellino ha ordinato la sospensione della misura restrittiva con quella della carcerazione.