Associazioni
Unitalsi: il 9 settembre si inaugura la casa famiglia a Chianchetelle

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporti Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) Sottosezione di Benevento, comunica che gli sforzi fatti fino ad ora insieme a tutti quelli che ci hanno sostenuto e creduto sono diventati realtà, la realizzazione della Casa Famiglia per diversamente abili è giunta al termine.
“Il sogno – scrive l’associazione in un comunicato – nasce dalla volontà di dare a tutti la possibilità di vivere nell’intimità di una famiglia, in un contesto nel quale a ciascuno sia data l’opportunità di poter esprimere la propria bellezza del cuore e di valorizzare le proprie capacità.”
Domenica 9 Settembre alle ore 18, ci sarà la cerimonia di inaugurazione con taglio del Nastro della Casa Famiglia “Pellegrino Varricchio”, situata a Chianchetelle frazione di Chianche (AV), di S. E. Mons. Andrea Mugione; a seguire un piccolo Convegno, Presentazione della Casa Famiglia: Quale Futuro?, dove interverranno il Presidente della Sottosezione di Benevento Pasquale Zagarese, l’esperienza del Signor Angelo Varricchio, il Presidente Nazionale dell’Unitalsi Salvatore Pagliuca, il Presidente della Sezione Campana Ofelia Bonavolontà e tutti i soci della Sottosezione di Benevento, insieme a tutta la Famiglia Unitalsiana della Sezione Campana, i soci sostenitori e la popolazione. L’iniziativa vuol rispondere all’esigenze del “dopo di noi” e del “durante noi”.
Questi sono i problemi più drammatici per i genitori di persone diversamente abili che si preoccupano del futuro proprio figlio quando loro non avranno più la forza di assisterlo.