fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Art Sannio, la Provincia pagherà le spese per la convocazione dell’assemblea straordinaria dei soci

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Provincia sosterrà le spese necessarie per gli adempimenti propedeutici alla convocazione dell’assemblea straordinaria dei soci di Art Sannio Campania. A deciderlo è stata la Giunta Provinciale con la delibera n. 223 del 28 agosto 2012.

Il provvedimento si rende necessario in quanto la società partecipata della Provincia non ha la disponibilità finanziaria per coprire le spese sulla tenuta della contabilità, sulla convocazione e sulle spese notarile. In una lettera del 16 agosto scorso, infatti, il presidente di Art Sannio Campania, Gennaro Paradiso, aveva scritto al presidente Cimitile chiedendo un intervento finanziario con un’elargizione di almeno 10mila euro.

“In mancanza delle predette risorse – concludeva la missiva – non resta che la via della richiesta del fallimento, procedura che sarà attivata entro la fine del mese”.

In precedenza, invece, era stato il numero uno della Rocca a sollecitare la convocazione di un’assemblea straordinaria per il giorno 4 settembre, in quanto “ulteriori ritardi avrebbero compromesso sempre più una situazione già ormai difficilissima”.

I FATTI – Una vicenda, dunque, sempre più ingarbugliata e problematica, con rapporti tesi e deteriorati dopo l’assemblea ordinaria del 25 luglio scorso, quando è stato approvato il bilancio d’esercizio al 31.12.2011 con una perdita di 1.553.221 euro ed il conseguente azzeramento del capitale sociale.

In quell’occasione la Provincia, rappresentata dal segretario generale Claudio Uccelletti, aveva espresso voto contrario alla proposta di copertura della perdita e aveva evidenziato come il socio di minoranza di Art Sannio al 49%, la Regione Campania, risultasse ancora una volta assente per discutere sul da farsi.

Dal carteggio, pubblicato questa mattina sull’Albo Pretorio della Rocca, sembra che tra Cimitile e Paradiso si viaggi su due lunghezze d’onda completamente differenti: il presidente della Giunta provinciale, infatti, ha da tempo optato per la messa in liquidazione della società. La scelta fu annunciata in esclusiva ai microfoni di Ntr24 già il 29 giugno scorso, a margine della posa del prima pietra del Villaggio Bios – Cittadella dello Sport al Musa.

Dall’altro canto il presidente di Art Sannio Paradiso, invece, nella convocazione del Cda fissata per il giorno 22 agosto – incontro poi saltato per suoi problemi di salute – aveva messo all’ordine del giorno la discussione sull’avvio della procedura fallimentare. La cosa non era sfuggita al presidente del collegio sindacale, Filomena Lazazzera, che aveva denunciato la questione il 23 agosto, sottolineando che l’avvio della procedura fallimentare divergeva dalla richiesta della Provincia di messa in liquidazione della società, secondo quanto era emerso nell’assemblea di approvazione del bilancio del 25 luglio 2012.

Con l’ok della Giunta Provinciale al pagamento delle spese per gli adempimenti necessari alla convocazione, si attende ora soltanto la data per l’assemblea straordinaria dei soci. (Giam.Fel)

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 ore fa

Provincia, FI attacca Ciervo: “Attacca per ambizione personale. Le strade sono nel degrado, pensi ai fatti e non alle poltrone”

redazione 1 settimana fa

Aree interne e Comuni montani, Lombardi sollecita la Regione: “Agricoltura, sostegni mirati ai territori fragili”

redazione 1 settimana fa

Provincia, solidarietà alle Comunità montane per la riclassificazione dei Comuni

redazione 1 settimana fa

Giorno della Memoria, bandiere a mezz’asta alla Rocca dei Rettori

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

Contrasto ai furti, sindaci di Cautano, Foglianise e Vitulano dal prefetto. Rubano: “Sicurezza dei cittadini priorità assoluta”

redazione 3 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 3 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

redazione 3 ore fa

Open Day Unifortunato, appuntamento dal 24 al 26 febbraio

Primo piano

redazione 3 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 3 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

redazione 3 ore fa

Ceppaloni punta sulla cultura: lo scrittore Daniele Aristarco alla direzione del III Festival del Libro 2026

redazione 4 ore fa

Spaccio tra Calabria e Campania, sette indagati. Indagini anche a Sant’Agata de’ Goti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content