Cittadini
Pericolo buca in via P. De Caro. Residenti arrabbiati: “Si vedono anche i topi e nessuno interviene”
Ascolta la lettura dell'articolo
Una buca profonda e pericolosa, tra la pavimentazione completamente sconnessa. La segnalazione al comune di Benevento è stata fatta quasi due mesi fa. E la risposta è stata: due transenne che ora giacciono ai lati della strada.
Siamo in via Pietro De Caro, vicolo di Corso Garibaldi. Centro storico, “buffer zone” per la città della cultura, dove cittadini, residenti sono sul piede di guerra.
“Ogni giorno – raccontano- capita che qualcuno, soprattutto tra gli anziani, inciampa e si fa male. Si vedono perfino uscire anche dei topi”.
Dopo le tante sollecitazioni, l’unico provvedimento adottato, le transenne, ha creato altri disagi, bloccando di fatto il passaggio ai residenti e così, qualcuno ha deciso che era meglio eliminarle, visto che con il passare dei giorni, le richieste di intervento cadevano nel vuoto.
“Ma, non è solo un problema di buche” – si sfogano i residenti. La sporcizia, la scarsa illuminazione, un senso generale di insicurezza sono tanti i problemi più volte denunciati ma rimasti inascoltati.
“Dopo tre mesi, – spiegano – abbiamo visto passare una spazzatrice per pulire la strada. Io non credo che in pieno centro possa esistere una situazione del genere. Altro che città della cultura, questa è una città della disperazione”.