fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Presepe Dalisi. Dopo il disimpegno della Camera di Commercio, Orlando: “Del Vecchio faccia chiarezza”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Assume i contorni di un giallo la vicenda relativa al finanziamento del Presepe di Dalisi. Del passo indietro fatto dalla Camera di Commercio, che aveva manifestato nel lontano novembre 2011 l’interesse a compartecipare alla spesa sostenuta dal Comune di Benevento, ne è all’oscuro anche il consigliere d’opposizione a Palazzo Mosti, Nazzareno Orlando, artefice di innumerevoli interrogazioni sul caso nel corso di questi mesi.

E, dopo le dichiarazioni rese a Ntr24 dal presidente dell’ente camerale, Gennaro Masiello che ha confermato il disimpegno perchè – ha spiegato – “non c’erano più le condizioni”, Orlando non senza ironia interviene e parla di “un presepe che è volato via”.

“Io ho chiesto più volte all’assessore alla cultura del Vecchio– dichiara in un’intervista alle nostre telecamere – di conoscere l’iter, le procedure seguite. La risposta è stata: stiamo aspettando che la giunta camerale si esprima. Bene ora che lo ha fatto vogliamo sapere chi si accollerà tutta la spesa ? Dove saranno prelevati i soldi che mancano?”.

Vuole vederci chiaro, il consigliere di Tèl, su una questione che nei mesi scorsi ha attirato anche l’attenzione dei finanzieri. Per Orlando questo caso “è il sintomo di una cattiva amministrazione del denaro pubblico”. “Presenterò una nuova interrogazione – ha aggiunto. A questo punto chi mi dovrà rispondere è o l’assessore al ramo o se lo ritiene opportuno il sindaco”.

Ma, ai vertici di palazzo Mosti, Nazzareno Orlando si rivolge anche per chiedere “quale è a questo punto la politica culturale che l’amministrazione Pepe intende perseguire? Se Benevento ha acquisito il riconoscimento Unesco – ragiona – dovrebbe in tutti i modi cercare di “vendere” al meglio questa immagine altamente culturale. Al contrario, invece, si organizzano interventi variegati dalle pizze a Benevento città luce alla notte bianca che non servono, né a portare occupazione sul territorio e neppure a promuovere il turismo”.

Non dimentica poi, il consigliere comunale, che mancano pochi giorni anche ad uno degli eventi culturali di punta, “Benevento Città Spettacolo” ed anche in questo caso, Orlando non le manda certo a dire: “Continua ad essere una rassegna che stancamente va avanti. Allora, se non ci sono i fondi e non si ha la capacità di rendersi conto che è uno dei festival di teatro più importanti a livello nazionale, si faccia un sacrificio e la si elimini”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 2 mesi fa

Comunemente, Meccariello alla guida. Il 28 novembre incontro pubblico con gli ultimi quattro sindaci di Benevento

Alberto Tranfa 5 mesi fa

Il Conservatorio “Nicola Sala” rilancia: tradizione e innovazione al centro del nuovo corso targato Nazzareno Orlando

redazione 5 mesi fa

Nazzareno Orlando nuovo presidente del Conservatorio ‘Nicola Sala’ di Benevento

redazione 5 mesi fa

Rubano incontra Nazzareno Orlando: al via un confronto sul rilancio culturale di Benevento

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 5 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 5 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 5 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 6 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 7 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 7 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content