Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Schipani (IoxBenevento): “I giovani scappano da Benevento e la politica va al mare con l’auto blu”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giuseppe Schipani, presidente dell’associazione “IoxBenevento” ha inviato una nota in cui commenta la situazione politica e di sviluppo in città, criticando, ancora una volta, aspramente il PD.

“Gli elementi che stanno caratterizzando la vita politica-amministrativa della Città e dell’intero Sannio – scrive Schipani – la dice lunga! In un periodo di profonda crisi economica, molti sono i cittadini che a causa di mancanza di lavoro e quindi di risorse finanziarie non possono permettersi non solo le vacanze estive, ma addirittura i beni primari, il cibo e i farmaci. Tanti, sono gli amministratori, sia al comune che alla provincia, che attribuiscono le responsabilità di questa condizione, al Governo nazionale, continuando a perpretare un esercizio demagogico privo non solo di fondamenta ma addirittura di una decorosa sensibilità nei confronti della città. In questo mese di caldo e di umiliazioni, nessuno di coloro che ricoprono incarichi istituzionali, si sono preoccupati dei più deboli, dei disperati senza cibo e acqua, degli ammalati senza farmaci, dei bambini che patiscono e dei giovani che si sentono morti, dei commercianti agonizzanti e dei disoccupati con figli a carico che pensano al suicidio.

In questo mese d’estate, c’è chi ha preferito scagliarsi contro un partito (API) che pur rivendicando, legittimamente, gli accordi pre-elettorali, si vede schiacciato da una arrogante e violenta modalità di far politica che mira solo alla conservazione e alla gestione del potere; c’è chi si diverte a prendere in giro i cittadini, vestendosi da guerriero sannita per difendere la provincia e poi in parlamento non vota la sfiducia; c’è chi complotta i prossimi appalti e le imminenti gare; c’è chi addirittura va al mare utilizzando la macchina di servizio! Ecco, questa è la nostra realtà, e sono questi rappresentanti politici a caratterizzarne la vita sociale, economica e culturale.

Non ci possiamo meravigliare se i giovani scappano via, se Benevento sta diventando una città dormitorio, se culturalmente rimaniamo ancorati ad un provincialismo medievale, se l’economia peggiora e se, nonostante paghiamo le tasse più alte d’Italia, i servizi sono precari. I nostri politici, non pensano alle prossime generazioni, al futuro dei nostri figli, ma a chi e come devono trasferire i nostri soldi, a chi conferire incarichi di consulenza o a chi fa sedere su qualche poltrona, a chi far vincere la prossima gara, a chi prendere in giro oggi per le prossime competizioni elettorali e continuare a gestire il potere che può consentire la realizzazione solo delle loro ambizioni personali.

Lo stato in cui versa la nostra amata città è sotto gli occhi di tutti! Cimitile va al mare con la macchina di servizio, ovviamente tutto a spese dei cittadini? E cosa ha fatto di diverso dagli altri? Quanti e quanti soldi, vengono sperperati tutti i giorni? Il Partito Democratico tace? Il Partito Democratico, deve assumersi le proprie responsabilità e dichiarare il proprio fallimento politico! Purtroppo, i rappresentanti che ha schierato hanno saputo dimostrare solo ciò che vediamo! Non vogliamo difendere o essere di parte perché anche il centro-destra ha le sue responsabilità, ma a tutto c’è un limite! Chi è intenzionato a promuovere buona politica, lo fa anche con mille difficoltà, non si può difendere l’esistenza di un Ente, predicare che non sperpera danaro pubblico e poi andarsene al mare con l’autista e la macchina di servizio! Cimitile può prendere esempio dal presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, che nonostante abbia ereditato una catastrofe economica e vive in una realtà con un altissimo tasso delinquenziale, delibera e riduce, quotidianamente, gli sprechi economici dell’Ente e cerca di investire quelle risorse per creare sviluppo e occupazione. Campania Zero è una legge regionale promossa dal Gruppo Federato Caldoro, in Consiglio regionale, ed oggi è una realtà.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 2 settimane fa

Anche nel Sannio, all’ombra dei grandi partiti, si muovono nuovi movimenti che chiedono spazio e cercano adepti e consenso futuro

redazione 1 mese fa

Umanesimo digitale: accordo tra ‘Io X Benevento’ e DiCultHer

redazione 1 mese fa

Da San Benedetto del Tronto Mastella richiama il ‘patto di San Ginesio’ per rafforzare il campo largo

redazione 2 mesi fa

Settimana delle Culture Digitali, presentata l’edizione 2026: protagonista anche Io X Benevento

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 9 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 10 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

Alberto Tranfa 11 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

Primo piano

redazione 8 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 11 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 12 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 15 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content