fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Il Benevento Calcio riapre le porte dello stadio a tutti i giornalisti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento Calcio dopo ripetuti colloqui telefonici con il vice presidente nazionale dell’ Ussi Gianfranco Coppola – del quale ha apprezzato la cordialità e la disponibilità a vigilare sulla correttezza dei rapporti anche da parte della stampa sportiva – ha disposto di ripristinare l’accesso allo stadio “Ciro Vigorito” per tutti i rappresentanti degli organi di informazione a tal fine titolati.

“La Società – si legge nel comunicato della società giallorossa –  ritiene non necessario ripercorrere le motivazioni che sono alla base degli ultimi accadimenti e ribadisce di nutrire – come ha sempre dimostrato – rispetto per l’intera categoria giornalistica, senza in alcun modo evidenziare la tolleranza sempre avuta negli ultimi anni pur di fronte ad autentiche provocazioni. Si augura, ovviamente, che tale apertura non sia fraintesa, non è una debolezza ma un segnale che si spera venga interpretato nella maniera giusta, e che il diritto all’informazione sia considerato pari al diritto ad avere un’informazione corretta, non omissiva, né offensiva. In questa direzione si richiama fortemente l’attenzione degli organismi di tutela sindacale e dell’Ordine che nel caso sono intervenuti intempestivamente e senza ritenere di ascoltare le ragioni della Società giallorossa.

Si richiama, inoltre, l’attenzione di chi, anche se in minoranza, ha sottolineato la mancanza di democrazia da parte della Società giallorossa, rammentando agli stessi che la nascita della democrazia prevede la nascita del diritto li dove esiste il dovere da parte dell’interlocutore; il diritto insomma non appartiene solo a qualcuno ma al vivere civile e ad esso tutti si devono adeguare. Ci si augura, pertanto, che chi ha indossato la veste del difensore del Santo Sepolcro, sappia poi in futuro vigilare sulla custodia dello stesso e non aprirlo solo ad alcuni. Insomma ci si aspetta non solidarietà indiscriminata ma attenta valutazione dei fatti.

Fuori da un contesto di reciproca correttezza di tutte le parti, pur nella ovvia accettazione del diritto di critica, il Benevento Calcio si tutelerà e tutelerà l’immagine dei suoi dirigenti con ogni provvedimento e in ogni sede, anche quella giudiziaria. Il Benevento Calcio coglie infine l’occasione per ringraziare i tifosi, che sono stati vicini, e i giornalisti che hanno inteso spendere una parola a favore della verità.”

In riferimento alla decisione assunta dalla Società, riportiamo la lettera ricevuta dal vice presidente vicario dell’USSI, Gianfranco Coppola. “Egregio Presidente, apprendiamo con soddisfazione della Sua decisione di revocare il provvedimento nei confronti del Sannio Quotidiano. Le nostre posizioni, ispirate dai principi che regolano l’attività di un gruppo sindacale della Federazione Nazionale della Stampa e quelle di un imprenditore impegnato sia nel campo industriale che come editore e presidente della squadra di calcio più rappresentativa del territorio, si sono ritrovate all’insegna del rispetto reciproco.

Anche a nome del Presidente Nazionale Luigi Ferrajolo e del Presidente del Gruppo Campania Mario Zaccaria, l’Ussi con la fondata convinzione che l’episodio serva per ritrovare la strada del reciproco rispetto, ricorda che il giornalismo mai è un fatto personale ma l’appassionante missione legata a fatti da raccontare senza pregiudizi e senza censure, né per quanto riguarda le notizie né le immagini.

Al Presidente e alla società i migliori auguri per la prossima stagione sperando che mai più accadano episodi spiacevoli che avvelenino il clima ai colleghi tutti l’invito ad osservare sempre il rispetto delle regole, e l’Ussi col codice deontologico del giornalista sportivo ne ha fatto un cavallo di battaglia, per stare dalla parte giusta. Buon lavoro al Benevento Calcio e al Sannio Quotidiano, fermamente convinti che solo la correttezza possa favorire i successi di un club, di un territorio. L’Ussi ribadisce il proprio ringraziamento al Presidente Vigorito per aver tenuto aperto il tavolo sulla vicenda dando prova di disponibilità senza alcun pregiudizio”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

C’è Benevento-Siracusa: sabato il mercato di Santa Colomba chiude in anticipo

Giammarco Feleppa 9 mesi fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

redazione 10 mesi fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

redazione 10 mesi fa

Spazio Conad e Benevento Calcio insieme per la solidarietà: uovo di Pasqua per i bambini del Fatebenefratelli

Dall'autore

redazione 29 minuti fa

Aree interne e giustizia sociale: associazioni a confronto a Sant’Agata de’ Goti

redazione 2 ore fa

Aree F del Puc, sentenza Tar conferma operato corretto dell’Amministrazione Mastella

redazione 3 ore fa

La Casa Circondariale di Benevento si trasforma in teatro: in scena il progetto “Mandragole”

redazione 3 ore fa

Elezioni provinciali, accordo tra Lega e Noi Moderati nella lista “Sannio Insieme”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Giunta, via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica sugli spazi antistanti a Palazzo Mosti

redazione 5 ore fa

Benevento, sabato la cerimonia inaugurale di piazzale Bettino Craxi

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Parco Archeologico dell’Anfiteatro Romano: 500mila euro per la valorizzazione urbana dell’area

redazione 7 ore fa

Benevento, il 3 giugno l’annuncio dei Finalisti al Premio Strega 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content