Titerno
Protezione Civile, nasce il distaccamento di Castelvenere

Ascolta la lettura dell'articolo
Siglato il protocollo di intesa tra il Comune di Castelvenere e l’Associazione Volontari Protezione Civile di Benevento, vista la disponibilità di cittadini che vogliono prestare la loro opera volontariamente.
Considerato che l’amministrazione comunale ritiene opportuno avviare rapporti di collaborazione finalizzati a promuovere azioni di tutela della cittadinanza, dopo vari incontri organizzativi tra l’amministrazione comunale ed il presidente della protezione civile di Benevento, Aniello Petito, – spiega la nota – si è giunti alla firma del protocollo di intesa per la realizzazione del distaccamento di Castelvenere.
La firma del protocollo da’ il via alle attività dei volontari del distaccamento, che nei prossimi giorni saranno operativi e disponibili. La sensibilità dell’amministrazione comunale di Castelvenere e la disponibilità dei volontari a prestare la propria opera sicuramente darà nei prossimi mesi risultati importanti: infatti, le parti si sono impegnate a fornire la sede, attrezzature, un automezzo e tutto il necessario per realizzare numerose attività. In particolare, il distaccamento sarà specializzato in attività cinofila per addestramento di unità da ricerca.