Sindacati
Pulitecnica Srl, la Uil sollecita il pagamento di sette fatture da parte dell’Asl

Ascolta la lettura dell'articolo
La segreteria provinciale della Uil di Benevento sollecita il pagamento da parte dell’ASL BN1 di sette fatture a favore della Pulitecnica s.r.l. di Benevento, relative ai servizi di pulizia espletati negli uffici dell’Asl Bn1 dislocati sul territorio sannita.
Tali fatture – si legge nella nota – si riferiscono ai mesi che vanno da gennaio a luglio 2012 e formano complessivamente un credito di circa 500.000,00 euro che la Pulitecncica s.r.l. deve incassare, per corrispondere prima di tutto gli stipendi ai lavoratori.
Il ritardo cronico da parte dell’Asl Bn1 ha messo la Pulitecnica s.r.l. nell’impossibilità di poter adempiere ai suoi doveri, anche perché non può più chiedere esposizioni alle banche.
Fioravante Bosco, segretario generale della Uil di Benevento, rincara la dose: “Non è possibile che, a causa di ritardi ormai patologici da parte dell’Asl Bn1, 80 dipendenti non ricevono lo stipendio.
Questi lavoratori sono quasi tutti monoreddito con figli a carico e non riescono più a far fronte al sostentamento delle proprie famiglie. Rivolgo, quindi, un appello al direttore generale Michele Rossi e al responsabile di ragioneria Claudio Campanella affinché provvedano, senza ulteriori indugi, a trasferire alla Pulitecnica s.r.l. le somme maturate per i servizi resi”.