POLITICA
Approvata l’odg sulla visione straming del Consiglio comunale. Soddisfatti i grillini sanniti

Ascolta la lettura dell'articolo
“Abbiamo appreso con enorme piacere che il consiglio comunale ha votato per la visione streaming dei pubblici consessi. L’ordine del giorno presentato da due consiglieri, ha ricevuto 24 voti favorevoli, 1 contrario e 2 astenuti. La democrazia e la trasparenza, hanno, quindi vinto”. A dichiararlo è il movimento dei Grilli Sanniti, che nei giorni scorsi aveva denunciato più volte di aver presentato istanza per trasmettere in streaming le sedute consiliari, ma era stata concessa soltanto una ripresa di 3 minuti.
“Il nostro intervento – continuano i grillini – non è quello di arrogarci il merito, non è nella nostra natura, ma di far capire una volta per tutte che non è stato concesso nulla alla cittadinanza. E’ stato semplicemente fatto un piccolo passo avanti verso una politica nuova; un successo non nostro, quindi, ma di tutti i cittadini.
“Ora – aggiunge la nota – dobbiamo utilizzare lo strumento conquistato invitando i cittadini a seguire e a commentare. Passo dopo passo, conquista dopo conquista, andremo avanti verso la democrazia partecipativa, quella sconosciuta”.