Medio Calore
Oltre 500 foto per la seconda edizione del concorso fotografico “F. De Cesare”

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è conclusa domenica 22 luglio la consegna delle foto per la seconda edizione del concorso fotografico “Francesco De Cesare” e la partecipazione è stata ottima. Sono pervenute alla giuria oltre 500 foto. Una partecipazione che ha varcato anche i confini nazionali con opere giunte dalla Svizzera e dall’America.
La premiazione e la mostra fotografica delle migliori foto si terrà domenica 29 Luglio lungo viale Principe Carlo Spinelli di fronte al pub Affuoco, a San Giorgio del Sannio. Quest’anno ci saranno importanti novità rispetto all’anno scorso.
Oltre alla mostra delle migliori opere pervenute e dei vincitori, sarà esposta un corposa collezione di foto di Francesco De Cesare, ma non solo. Quest’anno sarà ricordato anche un altro artista, Italo Saetta, che ha caratterizzato la vita culturale di San Giorgio del Sannio collaborando a stretto contatto con De Cesare. Il ricordo di personaggi che negli anni 70/80 hanno contraddistinto la vita culturale del comune sannita sarà affidato oltre che alle immagini anche alle parole di alcuni testimoni di quel fermento.
Ricordiamo che il concorso “Francesco De Cesare” è organizzato dalla Pro Loco San Giorgio del Sannio, La Fabbrica della Creatività, L’Accademia di fotografia “Julia Margaret Cameron” e Nino De Filippo con il patrocinio del Comune di San Giorgio del Sannio.
Per tutte le informazioni relative ai premi si può visitare il sito de La Fabbrica della Creatività (www.lafabbricadellacreativita.net)