POLITICA
Pasquale Viespoli nella commissione di Vigilanza Rai. Sostituisce il senatore Paolo Amato

Ascolta la lettura dell'articolo
Il presidente del Senato, Renato Schifani, ha sostituito tra i componenti della commissione di Vigilanza sulla Rai il senatore Paolo Amato con il sannita Pasquale Viespoli, capogruppo di Coesione Nazionale.
Nella lettera di nomina di Viespoli, Schifani comunica di averne dato comunicazione al presidente della Camera Gianfranco Fini e al presidente della commissione di Vigilanza, Sergio Zavoli.
E’ saltata intanto la riunione della commissione convocata per il rinnovo del cda Rai a causa dell’assenza del numero legale. Secondo quanto riferito da Giorgio Merlo del Pd, i parlamentari presenti erano venti e a “far mancare il numero legale è stato il radicale Marco Beltrandi”.
Erano assenti i parlamentari della Lega Nord e del Pdl, questi ultimi riuniti in un’altra stanza per decidere la linea del partito. Per il numero legale è necessaria infatti la presenza della metà più uno dei 40 membri della commissione.
L’organo di vigilanza Rai è stato nuovamente convocato domani mattina alle 9. Lo ha deciso l’ufficio di presidenza della Commissione. Le votazioni saranno a oltranza.