fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Trofeo “Città di Telesia”, soddisfatta l’amministrazione comunale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Apprezzamento e soddisfazione del Comune di Telese Terme per la riuscita della manifestazione podistica “Città di Telesia”. Ancora una volta – si legge nella nota – la gara ha raggiunto risultati di straordinario spessore tecnico-organizzativo.

Nell’occasione si è registrata la partecipazione di oltre 1.300 atleti provenienti da ogni parte d’Italia e da ben 15 Nazioni. Nella gara vi è stata la presenza dei grandi nomi dell’atletica, quali il keniano Limo Kiprop e Pertile Ruggero, nonché le nazionali femminili Straneo, Incerti e Console, che hanno completato a Telese Terme la loro preparazione in vista delle Olimpiadi di Londra.

Oggi – aggiunge il comunicato – l’Amministrazione è sempre più convinta di continuare a sostenere anche nel futuro, come ha sempre finora fatto, l’iniziativa dell’ASD Running Telese Terme, che si conferma sempre più come società sportiva di grande affidabilità e professionalità. Si ritiene che un evento di tale spessore, che richiama migliaia di spettatori, non può che produrre effetti positivi per l’intera valle telesina.

Si è avuto, infatti, un pienone per tutte le strutture ricettivo-alberghiere della zona ed un grande riconoscimento per le bellezze storico-archeologico-ambientali, messe in evidenza dal percorso di gara che in alcuni tratti è apparso di una suggestione unica (Viale Minieri – mura Antica Telesia – Grassano – Antiche Terme Jacobelli).

Anche quest’anno sono state garantite le condizioni di assoluta sicurezza per atleti e spettatori, con una cabina di regia promossa dall’Assessore alla sicurezza Giovanni Liverini e coordinata dal Comandante della Polizia Municipale cap. Pasquale Di Mezza.

“Crediamo fortemente – sottolinea il Consigliere delegato allo Sport Francesco Bozzi – nel Trofeo Telesia che riesce a creare un entusiasmo davvero incredibile in tutta la cittadina con tanti telesini impegnati sia nella organizzazione sia nella partecipazione alla gara. Le presenze sul territorio di migliaia di visitatori stimolati ad assistere ad una gara che vede la partecipazione, ogni anno, di atleti di spessore nazionale, offre una grande occasione di promozione turistica che deve essere sostenuta e condivisa da Amministrazione, associazioni e forze imprenditoriali di Telese Terme”.

Il Sindaco Pasquale Carofano già in sede di conferenza stampa di presentazione e in quella successiva di assegnazione dei pettorali ha posto l’accento sulla sinergia tra i Comuni di Telese Terme e di San Salvatore Telesino.

“Ritengo di estrema importanza – dichiara il primo cittadino Carofano – l’unione degli sforzi tra i due Comuni per il sostegno dato all’organizzazione del Trofeo Telesia. Lo sport riesce ancora una volta ad accelerare quei processi di unione e di sinergia che la politica percorre con passi più lenti ma, in verità, negli ultimi tempi, anche con maggiore determinazione rispetto ad un recente passato.

Anche da parte mia un sincero ringraziamento alla Provincia, alle Forze dell’Ordine, alla Polizia Municipale, alla Protezione Civile, ai volontari e all’intera cittadinanza che ha sposato con straordinaria partecipazione questo evento”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 20 ore fa

Telese Terme, martedì l’inaugurazione dell’ecocentro. A breve l’isola ecologica

redazione 20 ore fa

Successo per la serata finale del Telesia for Peoples, il festival che unisce cultura, solidarietà e impegno civile

redazione 7 giorni fa

Telese Terme: oltre 70mila euro ai commercianti del Distretto del Commercio

redazione 1 settimana fa

Telese Terme protagonista al Concorso Enologico Internazionale Città del Vino

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Arco del Sacramento, nell’area archeologica sarà allestita una mostra di arte contemporanea

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 15 luglio 2025

redazione 14 ore fa

Sant’Agata de’ Goti, opposizione annuncia autosospensione dal Consiglio Comunale

redazione 14 ore fa

Il trombettista Luca Aquino menzionato nella prestigiosa rivista Down Beat. Intanto si lavora a Riverberi 2025

Primo piano

redazione 2 ore fa

Arco del Sacramento, nell’area archeologica sarà allestita una mostra di arte contemporanea

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 15 luglio 2025

redazione 14 ore fa

Il trombettista Luca Aquino menzionato nella prestigiosa rivista Down Beat. Intanto si lavora a Riverberi 2025

Giammarco Feleppa 16 ore fa

Benevento Città Spettacolo, dalla Giunta l’ok al progetto esecutivo: l’edizione 2025 costerà 265mila euro

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.