Sindacati
MetroCampania Nord-Est. Stipendi in ritardo, Melillo (Fast-Autoferrotranvieri) chiede intervento di Caldoro e Vetrella

Ascolta la lettura dell'articolo
Il segretario regionale Fast-Autoferrotranvieri, Giustino Melillo, ha chiesto un intervento del presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, e dell’assessore regionale ai Trasporti Sergio Vetrella in merito al pagamento degli stipendi dei lavoratori MetroCampania Nord-Est, che anche nel mese di giugno arriverà con ritardo.
“Con comunicato n. 21 del 26/06/2012, l’Amministratore Unico di MetroCampania Nord-Est – spiega Melillo – dichiara che la retribuzione di giugno prevista per il 27/06/2012, per motivi tecnici, sarà ritardata. Quello che si vociferava nei giorni scorsi si è verificato.
Dopo tanti sacrifici tra tagli effettuati nel mese di dicembre scorso, dopo la chiusura domenicale e festiva, dopo i sacrifici che tutto il personale di Benevento sta facendo in questi mesi – direi miracolosamente – effettuando l’intere corse giornalierie con solo tre treni, questo è l’ennesimo sopruso che si mette in atto nei confronti dei lavoratori”.
“Si chiede – conclude il segretario Fast-Autoferrotranvieri – un immediato intervento del Presidente della regione On S. Caldoro e dell’assessore Sen. Sergio Vetrella affinche tale situazione venga regolarizzata al più presto prima che si alimentano ulteriori tensioni sociali con il rischio del blocco del servizio da Benevento a Napoli”.