AMBIENTE
Tutela della natura, Aceto si congratula con la scuola media Pascoli

Ascolta la lettura dell'articolo
L’assessore provinciale di Benevento all’ambiente, Gianluca Aceto, ha scritto una lettera alla Dirigente della Scuola Media “G. Pascoli” del capoluogo, dott.ssa Norma Fortuna Pedicini, per esprimere il proprio compiacimento per l’impegno profuso da quella Istituzione per sensibilizzare i ragazzi alle tematiche della tutela della Natura.
Nella nota, Aceto ha ricordato che gli assessorati all’ambiente e alle politiche formative della Provincia sono impegnati a diffondere la cultura della legalità, anche attraverso iniziative di sensibilizzazione, quale è stata la promozione, a Telese Terme, dello spettacolo di Luca Pagliari su Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica assassinato dalla camorra, nonché l’organizzazione della “Settimana della Legalità” in collaborazione il blog Sanniopress. Secondo Aceto è necessario coinvolgere le giovani generazioni per arginare la lenta e progressiva infiltrazione camorristica che sta interessando il Sannio.
In tale contesto, l’assessore ha voluto dare atto alla “Pascoli” di aver lavorato sul tema dei fiumi di Benevento, uno dei contenuti principali di un progetto complessivo imperniato proprio sull’acqua, che sintetizza uno sforzo che la Provincia ha compiuto negli ultimi anni. L’impegno della “Pascoli” deve essere sottolineato, ha detto Aceto, “dal profondo del cuore, per la condivisione di un segnale di speranza dato ad una generazione di ragazzi nelle cui mani – ha concluso l’assessore – passa il futuro di tutti, anche del nostro”.