fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento Longobarda, illustrato il piano di pulizia del centro storico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Presentato stamani a Palazzo Mosti il piano di pulizia del centro storico che verrà attuato dall’associazione “Benevento Longobarda” in occasione delle rievocazioni storiche in programma nel capoluogo sannita nelle prossime settimane e che coinvolgerà cinque lavoratori degli ex consorzi.
 

“Si tratta di un segnale che vogliamo dare alle istituzioni, a partire dalla Regione Campania, affinchè comprendano che ci sono molte possibilità per l’utilizzo dei lavoratori ex consorzi – ha spiegato il promotore dell’iniziativa, Alessio Fragnito –. Noi li utilizzeremo per effettuare una pulizia straordinaria della zona del Trescene, che fu edificata dai Longobardi, e delle altre zone del centro storico che saranno interessate alle rievocazioni. Intendiamo indicare una strada, visto che in Campania ci sono tantissimi centri storici che versano in condizione di abbandono e che necessitano, quindi, di essere ripuliti. Perché non farlo utilizzando questi lavoratori?”.
 

Una tesi condivisa anche dal sindaco di Benevento, Fausto Pepe, che ha sottolineato l’importanza simbolica dell’iniziativa messa in campo dall’associazione “Benevento Longobarda” poiché – ha ricordato – alla pulizia ordinaria del centro storico com’è noto già provvede il Comune attraverso l’azienda speciale Asia.
 

“La situazione dei lavoratori degli ex consorzi – ha poi spiegato il sindaco – è divenuta ormai drammatica ed è sfuggita di mano a tutti. Attendiamo da troppo tempo i fondi regionali per far partire i nostri progetti di reimpiego dei lavoratori. Ma dalla Regione non arriva alcun segnale. Piuttosto che venire a Benevento per inaugurare il Cup dell’ospedale “Rummo”, che resta comunque un servizio importante per la popolazione ma non si tratta certamente un nuovo ospedale, il presidente Caldoro avrebbe fatto meglio ad organizzare una visita a Benevento per incontrare i lavoratori degli ex consorzi. Per questo ho disertato la cerimonia. Del resto, dovrebbe far riflettere anche il fatto che la recente gara indetta dalla Provincia per l’acquisto delle attrezzature è andata deserta perché le aziende non si fidano più della Regione, che deve materialmente erogare i fondi”.
 

Da segnalare, infine, che nel corso della conferenza stampa i lavoratori degli ex consorzi hanno chiesto all’associazione “Benevento Longobarda” di utilizzare metodi non discrezionali nella selezione delle persone da utilizzare per il piano di pulizia del centro storico.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

Benevento Longobarda alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

redazione 6 mesi fa

Benevento Longobarda al Festival delle città del Medioevo e alla rievocazione della Battaglia di Civitate

redazione 6 mesi fa

Benevento Longobarda al “Lucca Historiae Fest”

redazione 7 mesi fa

Benevento Longobarda parteciperà al “Romans Langobardorum”

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 8 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 8 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 8 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 11 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 11 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content