Associazioni
Giovani Unitalsi Campania, il 9 giugno l’incontro regionale alla Basilica Madonna delle Grazie

Ascolta la lettura dell'articolo
Accogliendo la proposta del Santuario di Lourdes ed il tema pastorale 2012 prescelto: "Recitare il Rosario con Bernadette", i Giovani Unitalsi della Sezione Campana si incontreranno per il prossimo IV° Incontro Sezionale che si terrà Sabato 9 Giugno alle ore 15:00 presso la Basilica della Madonna delle Grazie ospiti della Sottosezione di Benevento. “Il Servizio Unitalsiano alla luce di 4 aspetti: gioia, dolore, luce e gloria” è l’argomento che tratteranno per la loro formazione nell’incontro.
Come è noto, l’Unitalsi è un’associazione in cammino in cui i giovani rappresentano l’avanguardia per rendere più agevole il sentiero a chi è indietro, a chi ha il passo più lento. Il cammino è lungo ma ricco di soddisfazioni perché si procede bene insieme lungo i passi della gioia, della condivisione e dell’impegno.
In questa atmosfera, circa 150 giovani tra diversamente abili e volontari, proseguiranno il loro incontro con la visita della città toccando i Monumenti e Musei più importanti, a seguire parteciperanno ed animeranno la Celebrazione Eucaristica delle ore 19 in Basilica.
La serata, infine, sarà all’insegna di un momento di condivisione fraterna secondo lo spirito di fraternità che ci contraddistingue.
Ringraziamo – afferma il presidente dell’asociazione sannita Domenico Ciccone – i Frati Minori della Basilica che ci ospiteranno nella loro struttura, il Dirigente e i dipendenti del Museo del Sannio, le guide che ci accompagneranno durante la Visita, tutti i Fratelli e le Sorelle della Sottosezione di Benevento che per la seconda volta ci ospiteranno dopo l’incontro regionale del 2008 che si terrò a Pietrelcina e tutti coloro che stanno partecipando in maniera silenziosa e hanno risposto alla Nostra Chiamata.