ECONOMIA
Sviluppo area Asi: incontro tra il direttivo del Consorzio e Confindustria

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Comitato Direttivo del Consorzio Asi ha ospitato in data odierna i vertici di Confindustria Benevento. I lavori sono stati introdotti dal Presidente del Consorzio Asi, avv. Luigi Diego Perifano, che ha inquadrato l’occasione nell’ambito di una serie di confronti volti a definire la piattaforma programmatica del Consorzio Asi, almeno, nell’immediato fondata su tre direttive: il completamento degli interventi infrastrutturali nei vari agglomerati Asi; l’implementazione dei servizi alle imprese; l’attivazione di politiche di attrazione territoriale.
Il Presidente di Confindustria Benevento, ing. G. D’Avino, si è compiaciuto per la ricostituzione degli organi di Governo del Consorzio, condividendo le suddette linee programmatiche, ed evidenziando il livello soddisfacente di relazioni che anche negli anni precedenti ha consentito una proficua collaborazione fra Asi ed imprese: tale collaborazione deve essere rafforzata, soprattutto in ragione della delicata fase congiunturale che le aziende beneventane stanno attraversando. L’ing. D’Avino ha richiamato, altresì, l’attenzione sulle problematiche connesse alla manutenzione dell’area Industriale, sollecitando anche un ruolo attivo del Comune di Benevento.
Si è poi passati ad una fase propositiva in cui si è delineata l’imminente sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa sulla gestione delle infrastrutture, sulla base di un regolamento frutto di concertazione fra Consorzio Asi e delegazione delle imprese presenti in agglomerato consortile. E’ stata infine espressa la volontà comune di definire azioni specifiche finalizzate all’insediamento di nuove iniziative in area Asi, soprattutto in previsione della prossima emanazione del Bando Regionale in materia di aiuti alle Micro Imprese.