Religione
Parrocchia San Giuseppe Moscati, Maria Antonietta Mucci consacrata Suora Francescana Immacolatina

Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato 26 maggio, presso la Parrocchia San Giuseppe Moscati di Benevento, Suor Maria Antonietta Mucci ha detto il suo “sì” definitivo al Signore con la Professione di Consacrazione Perpetua come Suora Francescana Immacolatina. La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta da Monsignor Francesco Zerrillo, Vescovo Emerito di Lucera. Con lui hanno concelebrato diversi sacerdoti e religiosi che suor Maria Antonietta ha incontrato nel suo percorso spirituale e formativo, tra i quali il parroco di San Giusppe Moscati, Don Lupo Palladino e il vice parroco Don Ezio Rotondi.
La cerimonia si è svolta in un clima di grande partecipazione e compostezza, alla presenza di una rappresentanza dei Cavalieri del Santo Sepolcro di Gerusalemme, da sempre vicini alla Congregazione delle Suore Francescane Immacolatine ed in particolar modo alla Madre Generale Suor Pasqualina Di Donato Savino, che non hanno voluto far mancare alla Novella Sposa di Gesù, Suor Maria Antonietta, il loro affetto e la loro preghiera nel giorno più importante della sua vita, alla quale sono stati formulati altresì gli auguri della Delegata dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme, ND Dott. Teodora Zurlo.
Ad impreziosire la funzione religiosa i canti del coro locale, felice di accompagnare la suora che in questi giorni ha svolto la preparazione alla Professione Perpetua presso la Parrocchia di Capodimonte. Immensa commozione tra i fedeli che hanno riempito la chiesa di San Giuseppe Moscati in ogni ordine di posto, al momento della preghiera litanica, quando Suor Maria Antonietta si è prostata ai piedi dell’Altare, quando successivamente ha presentato alla Madre Generale Suor Pasqualina e a due consorelle già professe fungenti da testimoni, la Formula della Professione scritta di proprio pugno ed infine quando, dopo la Benedizione Solenne, ha ricevuto in dono l’Anello Nuziale.
Al momento del congedo, la giovane suora ha rivolto commosse parole di ringraziamento a quanti hanno manifestato nei modi più diversi la loro vicinanza per il lieto evento, primi fra tutti i suoi amatissimi genitori.