Calcio
Trofeo Shalom 2012: il programma della manifestazione

Ascolta la lettura dell'articolo
Definito il calendario completo degli appuntamenti della XXVIII edizione del Trofeo Shalom – Tabacchi Collarile Cup che partirà il prossimo 31 maggio a Benevento. Le delegazioni delle società ospiti arriveranno a Benevento la mattina del 31 e troveranno sistemazione presso tre strutture ricettive della città. Arriveranno in città le squadre allievi nazionali di Lazio (allenata da Simone Inzaghi), Bari, Pescara, Crotone, Juve Stabia e la slovacca Senica. Il pomeriggio del 31 maggio le prime gare dei gironi di qualificazione.
La mattina del 1 giugno alle 9.30 nella Chiesa di Santa Sofia verrà celebrata la S. Messa che, come ogni anno, è un appuntamento significativo e sentito dalle società partecipanti. A seguire i giovani atleti potranno ammirare le bellezze del centro storico di Benevento fino a giungere a Palazzo Paolo V dove si celebrerà la cerimonia di accoglienza delle delegazioni alla presenza di tutte le autorità civili sannite. Il programma delle gare proseguirà venerdì 1° giugno dal pomeriggio e la mattina del 2 giugno quando il verdetto dei campi di gara definirà la composizione delle semifinali previste il pomeriggio del 2 giugno presso l’Antistadio “C. Vigorito” di Benevento.
La finale per il 3 e 4 posto si disputerà il 3 giugno alle 11 mentre la finalissima è prevista alle 17.30. “La scelta di giocare solo in città – ha spiegato Nunzio Raffio, presidente dell’ASD Shalom – è dovuta alla presenza di soli due gironi ed alla preziosa disponibilità del Benevento Calcio che ringraziamo sin da ora per averci consentito di giocare gratuitamente presso l’Antistadio. Motivi logistici e di economicità ci hanno spinto, per quest’anno, ad escludere la possibilità di disputare gare fuori dal territorio comunale. Infatti, come per gli anni passati, disporremo della collaborazione dell’AMTS per i transfert delle delegazioni dagli Hotel ai luoghi di svolgimento della manifestazione. Ringraziamo quindi i comuni della provincia che ci avevano offerto la loro disponibilità ad ospitare gare del nostro torneo”.