Fortore
Foiano di Val Fortore. Omissione di atti e presunte minacce: piena assoluzione per il sindaco Maffeo

Ascolta la lettura dell'articolo
Piena assoluzione per il sindaco di Foiano di Val Fortore Lucio Maffeo. I fatti contestati riguardavano il provvedimento adottato dall’Amministrazione di requisire, per motivi di pubblica sicurezza in stato di necessità ed urgenza, un immobile mai abitato da destinare alle attività scolastiche una volta riammodernato e per il tempo utile alla messa in sicurezza e ristrutturazione del plesso scolastico di via Nazionale.
Sentiti tutti i proprietari dell’immobile e dopo essersi concluso l’iter amministrativo, eseguiti i lavori e liquidati regolarmente i fitti stabiliti dall’Agenzia del Territorio, uno dei proprietari, C. A., aveva citato in giudizio il primo cittadino per omissione di atti nei termini di legge e presunte minacce.
A poche ore dalla sentenza di assoluzione, è intervenuto l’assessore Ruggiero che ha manifestato la sua soddisfazione e vicinanza al sindaco Maffeo. Nel ringraziare il legale, l’avv. Del Basso De Caro, ha anche dichiarato: “Non si poteva essere condannati per aver assicurato la prosecuzione e il regolare svolgimento delle attività scolastiche, così si mette fine ad una vicenda paradossale e al millanto di chi scommetteva su condanne penali certe”.