fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

TPL, il Pdl di Baselice ‘solidale con il Fortore e indignato con la Provincia’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ad esprime solidarietà ai Sindaci del Fortore, in merito alla delicata questione del trasporto pubblico locale, in attesa della riunione del 14 maggio tra Sindaci del Fortore e Provincia di Benevento, si aggiunge una nota dei tesserati del PDL di Baselice. “Siamo solidali con in nostri Sindaci e indignati contro la Provincia” scrive Andrea Cormano, vice coordinatore del PDL di Baselice, “perché la Provincia non può eliminare quelle uniche poche corse che collegano i nostri paesi e permettono in particolare agli studenti di raggiungere le proprie scuole garantendo anche il diritto all’istruzione”.

“La scusa dei fondi insufficienti non è affatto vera” – continua la nota del dirigente locale del PDL – “perchè in Provincia lo sperpero dei fondi è all’ordine del giorno, senza nessun criterio di equità e di progettazione per la tutela del territorio e delle zone più interne come il Fortore. Per un progetto di Bike Sharing con acquisto di 30 bici elettriche e la messa in opera di un paio di ciclopostazioni, progetto fortemente voluto dall’Assessore ai Trasporti e Mobilità, sono stati finanziati 300.000 euro e altri 130.000 euro sono stati stanziati per rimuovere cespugli in alcuni terreni da adibire a pista ciclabile, come descritto in delibera 411 del 6 dicembre 2011”.

Secondo il PDL di Baselice, gli sprechi più grossi, vengono fatti sulla cultura, assegnando fondi a associazioni senza emanare nessun bando e senza un effettivo controllo delle spese sostenute dalle relative associazioni per la realizzazioni degli eventi.

“È con questa sistema unico in Italia e poco trasparente – prosegue Andrea Cormano – che la Provincia di Benevento assegna i fondi solo ai propri amici. Cito solo due casi, ma possiamo scrivere un intero libro: 55.000 euro per un festival a Sant’Agata dei Goti, guarda caso Sindaco di questo comune è Carmine Valentino, che ricopre anche la carica di Assessore Provinciale, 10.000 euro per una festa del torrone a San Marco Dei Cavoti, con Sindaco un altro esponente del PD. Per non parlare poi degli enti Provinciali come, Art Sannio Campania, nati per rilanciare l’intera Provincia, ma diventati in realtà carrozzoni con spese inutili, senza nessuna traccia di rilancio, comodi a sistemare amici politici”.

A conclusione della nota, il vice coordinatore del PDL di Baselice, fa un analisi sulle elezioni amministrative, evidenziando infatti che, proprio per questo modo di fare politica e di incapacità nel dare risposte al territorio, la gente si distacca dalla politica e non ha più fiducia nei partiti, e chiede quindi un vero cambio generazionale della classe dirigente per dare spazio a persone che vogliono veramente rilanciare il territorio.
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

FI, il coordinamento fortorino in campo per le Regionali: “Dare forza ai territori per una Campania che non lasci indietro nessuno”

redazione 3 settimane fa

Montefalcone di Val Fortore, successo per il IX Raduno di Auto e Mezzi d’Epoca

redazione 3 settimane fa

Fortore, 28 milioni per il riscatto delle strade interne: soddisfatta la Comunità Montana

redazione 4 settimane fa

Castelvetere in Val Fortore, progetto dedicato ai gemellaggi e alla migrazione: eventi condivisi con altre tre città europee

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

Cusano Mutri, l’opposizione: ‘Puc, silenzio inspiegabile del sindaco. Ignorata la nostra interrogazione’

redazione 19 minuti fa

Futuridea augura buon lavoro alla nuova Rettrice dell’Unisannio

redazione 37 minuti fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

redazione 48 minuti fa

San Salvatore Telesino, successo per “La Notte della Moda” del Carafa-Giustiniani

Primo piano

redazione 37 minuti fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 2 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

redazione 4 ore fa

TAR accoglie ricorso di Rubano contro Regione e San Pio: Pronto Soccorso di Sant’Agata sarà operativo h24

redazione 4 ore fa

Chirurgia robotica d’urgenza al San Pio: la famiglia del paziente ringrazia medici e personale sanitario

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content