POLITICA
“Il risultato di Limatola, la migliore risposta alla campagna diffamatoria”

Ascolta la lettura dell'articolo
Gli esecutivi cittadino e provinciale di Alleanza per l’Italia si sono riuniti in sede congiunta per un’analisi del voto amministrativo che ha coinvolto anche nove comuni nel Sannio.
“Oggi in Campania – si legge in una nota – Alleanza per l’Italia, sulla base dell’ultimo voto amministrativo, è il quinto partito. In particolare il risultato più sensazionale si è avuto nel comune di Limatola dove la lista del sindaco uscente, consigliere provinciale dottore Mario Marotta ha conseguito il 63% dei consensi riportando 1900 voti di lista ed una differenza di circa 1300 voti con la seconda lista su circa 3000 votanti.
Il grande risultato di Limatola – sottolineano dalla dirigenza sannita – rappresenta la risposta più pertinente della popolazione alla campagna diffamatoria condotta nelle ultime ore prima del voto sulla verifica delle residenze di alcuni cittadini di Limatola. Azione grave per le modalità e la tempistica con la quale è stata azionata anche la “leva mediatica”, addirittura durante le operazioni di voto davanti ai seggi, nello stesso tempo tale azione è stata banalizzata dal risultato elettorale che,come detto, ha consegnato una differenza di voti tra la lista vittoriosa e la seconda di oltre 1300 voti.
L’Api ribadisce le propria convinta partecipazione ai governi di centrosinistra del Comune e della Provincia di Benevento, così come agli altri enti locali. Nello stesso tempo è preoccupato della generale assenza di dialogo tra le forze politiche della coalizione, che rallenta l’azione amministrativa e programmatica dei governi del Sannio.
A tal fine – conclude la nota – anche per le particolari congiunture economiche in cui versa il Sannio,si chiede alla coalizione ed ai massimi vertici istituzionali di attivare al più presto incontri finalizzati al rafforzamento dell’azione amministrativa”.