Fortore
Bando sulla misura 322 del Psr. Foiano di Val Fortore proroga i termini di partecipazione

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ stato un successo confermato dall’80 per cento dell’istanze ammissibili, il bando pubblicato dal Comune di Foiano di Val Fortore per la manifestazione d’interesse al piano integrato a valere sui fondi della misura 322 del Piano di Sviluppo Rurale 2007/2013. L’ottimo riscontro tra i cittadini dopo la scadenza del 28 aprile ha spinto l’amministrazione a prorogare i termini di presentazione al 12 maggio prossimo con l’obiettivo di raggiungere la totalità.
Sull’argomento l’assessore Giuseppe Ruggiero dichiara "la risposta della gente è stata notevole e se consideriamo che in un momento difficile per la nostra economia, circa l’80% delle manifestazioni d’interesse presentate due anni fa sono state riconfermate, si ha la dimostrazione che il paese vuole investire sul proprio territorio ed affronta con fiducia il momento di crisi”.
L’amministrazione tiene a precisare che c’è tempo poi fino al 20 maggio per quanti volessero aderire alla manifestazione d’interesse, in sostituzione di coloro che a distanza di due anni non hanno aderito al bando attuale.
Il piano integrato proposto dal comune prevede che assolto l’iter della fase di iniziativa rivolta ai privati, completa solo dopo il corredo delle progettazioni esecutive, si passerà alla definizione dell’intervento pubblico che avrà come obiettivo riqualificare vaste aree del centro urbano intervenendo sulla viabilità storica, sul verde pubblico attrezzato e sulla pubblica illuminazione.