fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Music Village, i Craning di Avellino e i Nejara di Paupisi passano alla fase finale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si sono svolte ieri presso l’Accademia Lizard di Benevento le selezioni provinciali per la partecipazione alle finali nazionali del Music Village che si svolgerà a Merine in provincia di Lecce dal 26 agosto al 7 settembre presso il Residence Club "I Giardini di Atena".
 

La giuria di qualità presieduta da Carmelina Cirillo, docente di pianoforte principale presso il Conservatorio di Musica “Nicola Sala”, e coordinata da Giovanni Nazzaro, direttore dell’Accademia Lizard di Benevento, hanno scelto i due gruppi che parteciperanno ad agosto alle finali nel Salento del Music Village. I gruppi classificati sono: “I Craning”, provenienti dalla provincia di Avellino e ”I Nejara’ di Paupisi, una band formata da Fernando De Marco (chitarra e voce), Mario Iannella (chitarra), Roberto De Marco (batteria) e  Giacomo Sannino (basso).
 

A curare l’organizzazione del Music Live Experience – Music Village, vetrina nazionale per artisti emergenti. sarà l’Associazione Giovanile Net4Fun, in collaborazione con Event Sound Promotion. L’evento si propone di creare un importante momento di aggregazione durante il quale sottoporre agli operatori del settore musicale e discografico (etichette discografiche indipendenti, major, media musicali, promoter), alcuni tra i più importanti progetti emergenti selezionati a livello nazionale. Music Village non è un concorso; di concorsi in Italia ce ne sono tantissimi (fin troppi), mentre scarseggiano le reali occasioni per le band emergenti di interagire direttamente con dei professionisti della musica. Music Village nasce con lo scopo di concretizzare, in un unico contesto, questo tipo di opportunità.
 

Circa 400 musicisti emergenti, selezionati in ogni angolo della penisola, oltre ad avere la possibilità di esibirsi dinanzi alla commissione artistica formata da diversi operatori del settore discografico potranno partecipare a seminari formativi gratuiti, tenuti dagli esperti, finalizzati a far comprendere agli artisti emergenti le dinamiche migliori in base alle quali sviluppare e proporre i propri progetti.
 

Durante l’evento ogni artista selezionato avrà la possibilità di far ascoltare il proprio demo agli ospiti presenti, i quali valuteranno il progetto, fornendo un giudizio formativo e valutando la possibilità di eventuali sviluppi e collaborazioni future. Le band saranno inoltre valutate dalla commissione artistica presente che fornirà un giudizio formativo relativo alla performance live. In base a tali giudizi i progetti migliori verranno segnalati ai più importanti operatori del settore discografico e dei mass media musicali.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Al cinema San Marco il concerto-omaggio a Battiato: venerdì sera l’evento organizzato dall’Accademia delle Opere

redazione 6 giorni fa

L’Orchestra Filarmonica di Benevento apre la stagione domenica al Comunale con il maestro Sollima

redazione 2 settimane fa

La musicista sannita Papaccio tra i protagonisti della Global Orchestra a Il Cairo

redazione 2 settimane fa

Presentato l’evento ‘Omaggio a Battiato’: il 28 novembre lo show a Benevento

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Il sannita Giuseppe Carbone eletto presidente nazionale ”UNIFUNERARIA”

redazione 19 minuti fa

Azienda Speciale Consortile B02 alla presentazione della II Edizione del progetto E.LIS.A. – Enjoy Lis Art

redazione 27 minuti fa

I.C. “Montalcini”, Azienda Consortile B02 e Comune di San Giorgio del Sannio: laboratori per promuovere la cultura del rispetto

Giammarco Feleppa 36 minuti fa

Nuovo riassetto territoriale delle parrocchie di Benevento: dall’Immacolata cambia la geografia pastorale della città

Primo piano

Giammarco Feleppa 36 minuti fa

Nuovo riassetto territoriale delle parrocchie di Benevento: dall’Immacolata cambia la geografia pastorale della città

redazione 1 ora fa

Al Comunale di Benevento il successo di “Self-Portrait”: le donne fanno muro

redazione 3 ore fa

Post voto, la riflessione di Libera Benevento: “Se non rinascerà la partecipazione, morirà la democrazia”

redazione 7 ore fa

Wg flash 24 del 27 novembre 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content