CRONACA
Paduli, i carabinieri sequestrano oggetti rubati. Denunciati un napoletano e uno slavo

Ascolta la lettura dell'articolo
Continua senza sosta il delicato lavoro del controllo del territorio da parte dei Carabinieri della provincia di Benevento. A Paduli, nella tarda serata di ieri, sono stati controllati due individui mentre, a bordo di una Fiat Bravo, si stavano aggirando tra le abitazioni del centro sannita. I due, un 27enne napoletano ed un 41enne di nazionalità slava ma domiciliato in provincia di Napoli, in seguito ad accertamenti, sono risultati gravati da numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio.
Non avendo saputo fornire spiegazioni circa la loro presenza nel paese beneventano, i due uomini sono stati perquisiti dai militari che, a seguito di ispezione veicolare, rinvenivano e sottoponevano a sequestro un televisore LCD, una play station 2 e un’apparecchiatura per imballaggio di insaccati, sicuramente provento di furto in qualche abitazione.
I carabinieri, inoltre, accertavano che il cittadino straniero guidava il veicolo sprovvisto di patente di guida e di copertura assicurativa. Il mezzo veniva sequestrato ed i due denunciati alla competente Autorità Giudiziaria e proposti all’Autorità provinciale di P.S. per l’irrogazione di foglio di via obbligatorio per tre anni. Sono in corso accertamenti per restituire la merce ritrovata al legittimo proprietario.