Valle Vitulanese
Pontelandolfo nel cuore: presentata la lista del sindaco uscente Cosimo Testa

Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco uscente di Pontelandolfo, Cosimo Testa, ha presentato alla cittadinanza la lista “Pontelandolfo nel Cuore” da lui capeggiata, in competizione per il rinnovo del Consiglio Comunale nella consultazione elettorale dei prossimi 6 e 7 maggio.
Nel corso di un’assemblea pubblica è intervenuto anche Iil vice sindaco uscente Donato Addona, puntando l’attenzione sull’importanza dell’impianto idroelettrico di regolazione sul bacino di Campolattaro, la cui centrale ricade nel comune di Pontelandolfo,quale volano per lo sviluppo economico.
Ha preso la parola anche l’assessore uscente Fernando Guerrera, auspicando una campagna elettorale serena, leale e senza veleni.
“I giovani devono alzare la voce, farsi sentire” – sono state invece le parole di Antonello Barile, portavoce dei giovani nella lista “Pontelandolfo nel Cuore”.
Il candidato a sindaco Cosimo Testa ha concluso la cerimonia di presentazione della lista “Pontelandolfo nel Cuore” dichiarando: “Capisco il disagio e il disgusto dei giovani nel sentire la parola politica. Una politica sempre più rappresentata nella odierna società da arrivisti e imbroglioni che hanno abbandonato i principi di idealità. Noi invece la nostra politica la metteremo a servizio del cittadino. Guardandosi poi indietro, ai risultati ottenuti nel periodo del suo mandato, ha detto: “Lo Stato ci ha messo in una situazione di precarietà. Ma nonostante l’assenza della Regione Campania, noi abbiamo resistito, progettato, per uscire da una crisi strutturale. Nel ripercorrere ancora il cammino della passata amministrazione, anch’egli come il vice sindaco Addona Donato, ha sottolineato l’importanza della Centrale Idroelettrica: “Il nostro fiore all’occhiello è stata la convenzione stipulata con la REC, che porterà lavoro e benessere. Una delle attività primarie programmate dalla lista “Pontelandolfo nel Cuore”, è quella di apportare una variante al PUC (Piano Urbanistico Comunale), “perché quello attuale – ha detto Testa – frettolosamente approvato, ha fortemente rallentato l’attività edilizia, soprattutto nei borghi rurali”.
Testa ha infine descritto il logo che contrassegna la propria lista e spiegato le motivazioni della sua elaborazione. Due sono i simboli raffigurati, “la fontana (quella ubicata in piazza Roma nel cuore del paese) per abbeverarci di verità e monte Calvello (la cima più alta di Pontelandolfo con i suoi 1017 metri), per abbracciare il centro e la campagna”.
La comunità attende ora la presentazione della lista “Uniti – La Pontelandolfo che vuole cambiare” del candidato alla carica di sindaco, arch. Umberto Patuto, fissata per il prossimo sabato 21 aprile, per una valutazione serena ed obiettiva dei programmi elettorali delle due liste in campo.