POLITICA
Per il partito del Sud-Noi Sud: ‘No ai rifiuti di Napoli’

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è tenuto in Benevento il coordinamento cittadino del Partito per il Sud-Noi Sud , presenti il commissario Corrado De Lorenzo ed il Presidente Guido Principe, che ha discusso delle problematiche politiche ed amministrative che attanagliano la nostra città.
Il Coordinamento Cittadino ritiene che "le considerazioni della Procura Regionale della Corte dei Conti del 23/02/2012, nel silenzio assordante dell’opposizione, sul conferimento degli incarichi dirigenziali al Comune di Benevento sono abbastanza eloquenti. D’altro canto l’assenza della maggioranza al consiglio comunale del 15 marzo è emblematico della difficoltà che attraversa la Giunta Pepe sul piano politico. A Palazzo Mosti per vicende amministrative e politiche il caos regna sovrano: il monocolore del Partito Democratico è involutivo, rallenta il cambiamento, disattende il processo di trasfomazione della città su cui aveva chiesto ed ottenuto il voto.
Il Partito per il Sud-Noi Sud si candida ad essere l’unica alternativa ad una vecchia politica che si limita alla sola gestione del potere e che privilegia gli interessi dei pochi a scapito dei tanti che saranno però chiamati, con esborsi dalle proprie tasche, a ripianare il deficit accumulato negli ultimi anni.
Sul tema dei rifiutiil Comitato Cittadino è contrario alla proroga dell’emergenza in Campania che dura dal 1994: è ora di dire basta con una emergenza che è solo di Napoli e che vede il Sannio riempita di rifiuti che provengono esclusivamente dal capoluogo regionale. Il tandem Caldoro-De Magistris, piuttosto che chiedere ulteriore solidarietà alle zone interne, faccia la sua parte senza inerzia e presunzione accelerando la realizzazione di impianti di temmovalorizzazione dei rifiuti ed incrementando la raccolta differenziata a Napoli. Basta con il "napolicentrismo" anche nel campo ambientale!"