POLITICA
Azione Sociale Sud: ‘I palazzi di una città Unesco non possono cadere per una folata di vento’

Ascolta la lettura dell'articolo
Giuseppe Lombardi di Azione Sociale Sud è intervenuto con una nota sullo stato indecoroso in cui vessano alcuni edifici lungo il corso Garibaldi.
"Per chi amministra la Res publica è d’obbligo provvedere con tutti gli strumenti appropriati a tutelare la incolumità ed il decoro di una città.Questa volta l’attenzione del movimento azione sociale sud è tutta rivolta all’indecoroso stato di numerosi palazzi posizionati lungo il corso Garibaldi. Una città definita a detta di molti "città Universale" non puo’ permettere che una folata di vento un po’ più forte possa scoperchiare non solo tetti ma anche atavici comportamenti. Ci riferiamo al rispetto o meno di ordinanze comunali che impongono a proprietari di beni immobili di provvedere a mettere in sicurezza e dare un decoro ad i propri beni.
Perchè lungo il Corso Garibaldi qualcuno ha provveduto ed altri no? Il comune ha inviato a tutti le ordinanze? E se sì, perchè non sono rispettate da tutti ? A queste domande vogliamo risposte subitanee dall’amministrazione comunale con a capo il sindaco Pepe. Non è possibile pensare di poter aprire la città ad un turismo culturale e presentare in pieno centro storico, agli occhi dei visitatori, facciate di palazzi stile Beirut. Per quanto poi riguarda eventuali coibentazioni anomale (eternit e quant’altro) sarà compito delle autorità preposte accertare o meno simili presenze."