fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Edilizia agevolata, ‘l’Iacp di Benevento chiede gli arretrati ai proprietari degli alloggi’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Vivissimo è l’allarme che si è diffuso in questi giorni fra le tante famiglie, che negli ultimi 20 anni hanno partecipato ai bandi di edilizia agevolata promossi dall’IACP a Benevento e provincia: circa 1000 famiglie, “che hanno realizzato il loro sogno di una vita”, diventate proprietarie di alloggi di edilizia agevolata a Benevento città e provincia.
Si tratta – scrivono in una nota il segretario provinciale del Sunia, Giuseppe Falzarano, e dell’APU, Paolo Iorio – delle tante famiglie beneventane partecipanti ai famosi bandi per i 660 alloggi di Pace Vecchia, Avellola, etc., fino all’ultimo bando per i 180 alloggi di S. Maria degli Angeli, e di tante altre famiglie che in provincia hanno acquistato alloggi di edilizia agevolata”.

“In questi giorni a queste famiglie stanno giungendo istanze di pagamento da parte dell’ IACP di Benevento, con richieste di arretrati di alcune decine di migliaia di euro, per ogni appartamento acquistato negli anni scorsi con regolare contratto di vendita.
“Il sogno si sta trasformando in un incubo”
L’IACP di Benevento sostiene "…che il prezzo… – dell’alloggio venduto – …è stato erroneamente indicato… – e che il nuovo prezzo – …stabilito per legge… è indicato nel certificato rilasciato… – a distanza di oltre dieci anni sic! – dalla regione Campania…”

La richiesta di arretrati varia i 20 mila e i 30 mila euro, ed ovviamente rappresenta una vera ‘mazzata’, che potrebbe costringere non poche famiglie a vendere l’alloggio per pagare i presunti arretrati richiesti, se gli stessi fossero dovuti; tale richiesta per giunta arriva in un periodo, come quello che stiamo vivendo, già pesantemente segnato dalla difficilissima situazione economica e dalla disoccupazione diffusa.
Per una prima disamina della questione con i diretti interessati, partendo dai proprietari di edilizia agevolata di S. Maria degli Angeli di Benevento, che per primi stanno ricevendo le richieste, lunedì 27 febbraio alle ore 18 presso la sede del SUNIA di Benevento, in via Iandoli 12, zona S. Maria degli Angeli, è convocata una assemblea straordinaria di tutti i proprietari degli alloggi interessati al problema della richiesta degli arretrati.

Data l’importanza del problema il SUNIA ha interessato le proprie strutture regionali, pertanto interverranno l’avvocato Antonio Giordano, Segretario Regionale del SUNIA Campania, Giuseppe Falzarano, Segretario Provinciale del SUNIA Benevento, Paolo Iorio, Responsabile provinciale Associazione Proprietari Utenti, e L’avvocato Giuseppe Cerulo per l’ufficio legale del SUNIA Benevento”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Alloggi popolari e canoni di locazione, il Sunia: ‘La Regione rivedrà il meccanismo di calcolo’

redazione 1 mese fa

Barone (Lega): “Da Salvini segnale di concretezza, 660 milioni per il caro materiali”

redazione 3 mesi fa

Benevento, Formedil: riflettori puntati su sicurezza e salute nei luoghi di lavoro

redazione 3 mesi fa

Formedil Benevento celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul lavoro

Dall'autore

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Contrada Olivola, l’area esterna dell’ex Geripa affidata per 6 mesi ad Asia come deposito dei vecchi contenitori di abiti usati

redazione 4 ore fa

Quarta edizione di ‘Pazzienn Pazzienn” e 30 anni dell’assocazione ‘N’ata Storia’: a Bucciano tre giorni di eventi

redazione 5 ore fa

Santa Maria Capua Vetere, tentano di introdurre hashish in carcere: a fermarle i cinofili sanniti

redazione 7 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Contrada Olivola, l’area esterna dell’ex Geripa affidata per 6 mesi ad Asia come deposito dei vecchi contenitori di abiti usati

redazione 7 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

redazione 7 ore fa

Commercio, l’assessore Ambrosone: “Crisi di carattere nazionale, noi abbiamo fatto e faremo il possibile”

Giammarco Feleppa 8 ore fa

L’esperienza torna in corsia: tre medici in pensione per rinforzare la chirurgia d’urgenza del San Pio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content