Medio Calore
Apice, domenica si celebra il primo congresso dei Giovani Democratici

Ascolta la lettura dell'articolo
Domenica 26 Febbraio alle ore 17:30 presso la sede del PD di Apice in Viale della Libertà, i Giovani Democratici di Apice celebreranno il loro primo congresso. Garante del regolare svolgimento dei lavori sarà Lorenzo Antinora, il Segretario Provinciale dei Gd uscente.
"Ci accingiamo a celebrare il nostro primo formale congresso a due anni dalla costituzione del circolo dei giovani democratici ad Apice, – ha dichiarato Raffaele Bonavita, segretario cittadino uscente.- Dopo questi due anni di lavoro, posso dire con convinzione, che sono orgoglioso di essere stato il primo segretario della giovanile democratica apicese, perché siamo riusciti a dimostrare, con i fatti e non con i falsi proclami, di essere un grande realtà politica, di essere un gruppo solido, con idee chiare ed un progetto politico definito senza leaderismi e prime donne. Siamo stati sempre presenti nei luoghi del conflitto, abbiamo portato i giovani democratici in mezzo alla gente, nelle piazze, nelle strade e nelle istituzioni".
“Abbiamo lavorato instancabilmente per promuovere un dibattito sereno ed aperto sui problemi concreti della nostra cittadinanza, venendo puntualmente snobbati da coloro che sono stati abituati a fare la politica negli studi professionali, senza confrontarsi con il mondo reale. Abbiamo sempre dimostrato coerenza, determinazione e spirito di sacrificio, ma il meglio deve ancora venire e sono sicuro che anche la segreteria che sarà eletta domenica, sarà in grado di essere all’altezza della situazione.
Anche per questo – ha concluso Bonavita- abbiamo deciso che il nostro Congresso dovrà avere come filo conduttore le idee e la partecipazione, perché siamo convinti che tesserarsi non basta, ma occorre un slancio ulteriore, occorre dare un segnale generazionale forte per dimostrare che siamo pronti a prendere sulle nostre spalle le dovute responsabilità alle quali i cittadini ci chiameranno: non a caso lo slogan adottato per questo appuntamento è “Passaggio generazionale”.