Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

I sindaci di Pietrelcina, Pesco Sannita e Pago Veiano incontrano Spinosa: focus sui servizi territoriali dell’Asl

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Presso la sede centrale dell’ASL Benevento, in via Oderisio, il Direttore Generale, Tiziana Spinosa, ha incontrato i Sindaci di: Pietrelcina, Salvatore Mazzone, di Pesco Sannita, Nicola Gentile, e di Pago Veiano, Mauro De Ieso, per un confronto istituzionale sui principali temi legati al rafforzamento dell’assistenza sanitaria sul territorio.

Nel corso del confronto, svoltosi in un clima di collaborazione e piena sintonia, sono stati affrontati diversi temi strategici per il miglioramento dell’assistenza ai cittadini. In particolare, l’attenzione si è concentrata sul potenziamento della medicina generale, sullo sviluppo della telemedicina e sull’incremento degli screening oncologici, strumenti fondamentali per garantire una presa in carico sempre più efficace e capillare.

Ampio spazio è stato dedicato alla prossima attivazione della Casa di Comunità e dell’Ospedale di Comunità di Pietrelcina, strutture destinate a rappresentare un importante punto di riferimento per l’intero Distretto Sanitario di San Giorgio del Sannio. Tali presidi contribuiranno in maniera significativa al rafforzamento della rete territoriale, favorendo l’integrazione tra servizi sanitari e sociosanitari e migliorando l’accessibilità alle cure.

I Sindaci hanno espresso apprezzamento per l’attenzione e la disponibilità dimostrate dalla Direzione Strategica, sottolineando l’importanza di un confronto costante per rispondere in modo concreto ai bisogni delle comunità locali.

L’ASL Benevento conferma il proprio impegno nel proseguire lungo un percorso condiviso con le istituzioni del territorio, orientato al potenziamento dei servizi e alla tutela della salute dei cittadini.

IL COMMENTO – “Insieme al sindaco di Pietrelcina, Salvatore Mazzone, e al sindaco di Pesco Sannita, Nicola Gentile  che ringrazio per la disponibilità e l’attenzione dimostrata. Il confronto istituzionale e il lavoro di squadra restano fondamentali per affrontare criticità complesse come quelle che stiamo vivendo”, ha detto il sindaco di Pago Veiano Mauro De Ieso.  “Abbiamo rappresentato le criticità legate alla carenza di medici di medicina generale, una problematica che sta creando disagi ai cittadini e che necessita di risposte rapide.
Nel corso dell’incontro abbiamo inoltre chiesto aggiornamenti sullo stato dei lavori e sui tempi di attivazione della Casa di Comunità e dell’ Ospedale di Comunità di Piana Romana, al servizio dell’intera area e del distretto sanitario. Si tratta di un’infrastruttura strategica che deve rappresentare il baricentro di una nuova organizzazione dell’assistenza sanitaria territoriale.Il confronto si è svolto in un clima collaborativo e costruttivo, improntato alla piena disponibilità al dialogo tra le istituzioni. Abbiamo avuto rassicurazioni circa una soluzione in tempi brevi delle principali criticità, a partire dall’arrivo di nuovi medici di base, e sull’avanzamento del percorso di attivazione delle strutture e dei servizi, compresa la telemedicina”.

Annuncio

Correlati

redazione 23 ore fa

Padre Ibrahim Faltas cittadino onorario di Pietrelcina: ok unanime dal Consiglio comunale

redazione 4 giorni fa

Pietrelcina, Scocca: “Debiti per 4,6 milioni. Falliti cinque anni di sacrifici imposti ai cittadini”

redazione 4 giorni fa

Asl BN: grande partecipazione alla prima giornata del corso per Walking Leader

redazione 6 giorni fa

Aggressione al PAV, l’Asl Benevento: ‘Solidarietà al veterinario e impegno per la sicurezza degli operatori’

Dall'autore

redazione 58 minuti fa

Conservatorio, borse di studio e housing universitario “Il Molino”: Errico sollecita risposte alle istituzioni regionali

redazione 1 ora fa

Borse di studio, Mastella scrive a Fico: “Tutelare peculiarità degli studenti del Conservatorio”

redazione 1 ora fa

Controlli negli ecopunti di Benevento: individuati 30 responsabili di conferimenti illeciti

redazione 2 ore fa

Benevento, fermato dopo aver ceduto droga a un giovane: la Polizia scopre oltre 11 kg di stupefacenti e arresta un 35enne

Primo piano

Giammarco Feleppa 12 minuti fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

redazione 1 ora fa

Controlli negli ecopunti di Benevento: individuati 30 responsabili di conferimenti illeciti

redazione 2 ore fa

Benevento, fermato dopo aver ceduto droga a un giovane: la Polizia scopre oltre 11 kg di stupefacenti e arresta un 35enne

redazione 3 ore fa

Conservatorio ‘Nicola Sala’, gli studenti scrivono alle istituzioni: “Burocrazia lenta, si sblocchino i servizi per il diritto allo studio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content